Stenosi lombare: prodotti naturali consigliati

Domanda del 8. 9. 2023 Tempo di lettura: 1 minuti
Domanda anonima
Finora ho assunto Assonal compresse, desidero sapere come intervenire su infiammazione e bruciore senza farmaci, ma con prodotti naturali. Arnica? E quale?
Farmacista Dr. Max
Risponde a questa domanda
Farmacista Dr. Max

Salve, grazie per la domanda.

Non conosco la tua condizione clinica e pertanto posso dare una indicazione generica su un rimedio naturale in caso di stati infiammatori e dolorosi ma ci tengo a ricordare che è sempre necessario un dialogo constante con il proprio terapeuta di fiducia in modo che possa verificare, con il passare del tempo, l’andamento della stenosi.

Da quanto descrivi l’approccio che ha deciso il tuo medico è di tipo conservativo, e ricordandoti che quanto prescritto dal proprio medico di fiducia si basa sulla conoscenza specifica della condizione di salute dei pazienti (e quindi ti consiglio di seguire i suoi suggerimenti), posso dire che un certo sollievo può giungere da lievi massaggi effettuati con Arnica:

in questo caso un prodotto che può essere preso in considerazione è:

Arnica Marco Viti

https://www.drmax.it/viti-gel-arnica-composta-100ml

con azione antiedematosa ed antiinfiammatoria

oppure

Esi No Dol Arnica Forte Gel

https://www.drmax.it/esi-no-dol-arnica-forte-gel

 

Ti consiglio sempre di leggere attentamente il foglietto illustrativo per evitare eventuali effetti indesiderati (allergie, interferenze con altri farmaci ecc.).

Ti auguro una buona giornata, un cordiale saluto

Le domande più recenti da parte degli utenti