Secchezza intima e dolore rapporti sessuali

Domanda del 13. 2. 2024 Tempo di lettura: 1 minuti
Domanda anonima
Non riesco più ad avere rapporti sessuali per forte dolore e secchezza
Farmacista Dr. Max
Risponde a questa domanda
Farmacista Dr. Max

Salve, grazie per la domanda.

Non conosco nel dettaglio la tua condizione clinica e sarebbe utile anche conoscere l’età per orientarsi ad esempio su una possibile causa ormonale che genera questo problema, ma voglio sottolineare che il tuo disturbo è assai diffuso ed assolutamente risolvibile; ti incoraggio caldamente quindi a rivolgerti ad uno specialista ginecologo che possa individuare la causa di questi disturbi ed individuare velocemente una strategia terapeutica, per il tuo benessere, per rapporti soddisfacenti e per la sereinità della coppia.

Detto questo posso innanzitutto segnalare alcuni dispositivi utili alla lubrificazione vaginale che possono aiutare durante i rapporti:

https://www.drmax.it/vagisil-gel-lubrificante-30g

Posso anche segnalare un integratore da assumere per via orale al fine di migliorare la condizione della mucosa vaginale:

https://www.drmax.it/respecta-10cps

Ti consiglio sempre di leggere attentamente il foglietto illustrativo per evitare eventuali effetti indesiderati (allergie, interferenze con altri farmaci ecc.) e ti suggerisco di rivolgerti al tuo medico di fiducia che saprà escludere eventuali infezioni e comunque consigliarti in base alle tue specifiche esigenze.

Ti auguro una buona giornata, un cordiale saluto

Domande simili

  • Dolore e infiammazione Fastidi e infezioni intime

    Infezione Gardnerella

    Salve, ho un'infezione Gardnerella. Ho iniziato una cura con Cleocin crema. Dovrei cambiare completamente la biancheria intima, buttare le mutande di cotone e comprarne altre?

Le domande più recenti da parte degli utenti