Glande secco

Domanda del 2. 5. 2024 Tempo di lettura: 1 minuti
Domanda anonima
Buongiorno, è quasi un mese che ho il glande secco, Riesco a scoprire il glande ma è appiccicoso, sto utilizzando Ceramol Detergente intimo. Esiste un prodotto da mettere sul glande per ripristinare la mucosa protettiva? Grazie
Farmacista Dr. Max
Risponde a questa domanda
Farmacista Dr. Max

Salve, grazie per la domanda.

Non conosco nel dettaglio la tua condizione clinica e pertanto ti raccomando di confrontarti con il tuo medico di fiducia, ma in alcuni casi la secchezza del pene può essere determinata da un attacco batterico o micotico.

L'infezione può essere facilmente individuata dal tuo andrologo o dermatologo di fiducia e quindi ti raccomando una visita al più presto in modo da non aggravare la situazione e per recuperare in breve tempo confort e funzionalità.

In questa fase ti raccomando anche di indossare il profilattico durante i rapporti per evitare il contagio alla/al partner ed anche per scongiurare l'effetto Ping Pong (il passaggio della problematica da un soggetto all'altro).

E' certamente necessario attuare la seguente strategia

·         Detersione
·         Terapia
·         Prevenzione


Per la detersione è necessario l’utilizzo di un prodotto specifico quale Balanil detergente

https://www.drmax.it/balanil-lavaggio-100ml-nf

Può essere in alcuni casi utile per la terapia l'utilizzo di Banival crema che ha un effetto anti infiammatorio, antibatterico ed interviene in caso di 

  • balaniti
  • infezioni al glande
  • infiammazioni o irritazioni genitali
  • rossore, prurito o bruciore intimo


https://www.drmax.it/banival-crema-10-bustine-3-ml

Consiglio sempre di leggere attentamente il foglietto illustrativo per evitare eventuali effetti indesiderati (allergie, interferenze con altri farmaci ecc.) e ti suggerisco di rivolgerti al tuo dermatologo o medico di fiducia sia per comunicare la scelta del prodotto che intendi assumere ed anche nel caso in cui i sintomi che ti affliggono dovessero persistere.

Ti auguro una buona giornata, un cordiale saluto

Domande simili

  • Erezione, Sessualità Dolore e infiammazione

    BALANITE

    Salve, credo di aver contratto una balanite da sfregamento eccessivo e da uso di detergenti troppo aggressivi. Ho utilizzato Travocort per dei giorni, adesso però ho notato che è estremamente secco il...

  • Fastidi e infezioni intime

    Prurito scroto e pelle secca e squamosa

    Ciao, da un po’ di giorni ho la pelle secca e molto prurito nella zona dello scroto e del pene. Il medico ha escluso micosi, cosa posso fare a riguardo?

Le domande più recenti da parte degli utenti