rimedi per problemi di nervosismo

Domanda del 5. 1. 2024 Tempo di lettura: 1 minuti
Domanda anonima
Sono in cura da una psicoterapeuta per ansia. Assumo Serenil calmansia di Aboca da febbraio ormai. Nelle ultime settimane ho notato un aumento del nervosismo e dell'irritabilità. Può essere utile abbinare Serenil Calmansia a Serenil buonumore? Buonumore non peggiora l'agitazione?
Farmacista Dr. Max
Risponde a questa domanda
Farmacista Dr. Max

Salve, grazie per la domanda.

Non conosco nel dettaglio la tua condizione clinica ma l devo dire che in caso di ansia l'assunzione di un prodotto a base di Griffonia come Serenil Buonumore può essere d'aiuto per il rilascio di Triptofano che a sua volta integra la quantità di Serotonina coinvolta nella regolazione del tono dell'umore.

Il suo effetto positivo sugli stati d'ansia però dipende molto da ciò che li determina e questo può stabilirlo esclusivamente la tua terapeuta.

Detto questo, il nostro equilibrio si basa su registri che differiscono individuo per individuo ed il fatto che la tua terapeuta abbia scelto un prodotto con caratteristiche prettamente ansiolitiche mi induce a consigliarti di confrontarti sempre con lei circa una possibile associazione di più prodotti; ciò che ritengo importante è che sappia che in questo momento ritieni insufficiente l'ausilio del prodotto che assumi attualmente in modo che possa stabilire se ricalibrare la strategia terapeutica.

 

Ti auguro una buona giornata, un cordiale saluto

Domande simili

Le domande più recenti da parte degli utenti