Mancanza erezioni involontarie

Domanda del 24. 4. 2024 Tempo di lettura: 2 minuti
Domanda anonima
Buonasera sono un uomo di 36 anni, da circa 5 mesi che ho perso le erezioni involontarie giornaliere. L'erezione avviene solo quando faccio sesso ma non come prima che rimaneva eretto abbastanza; vorrei sapere che integratore o farmaco devo prendere per tornare come prima. Grazie
Farmacista Dr. Max
Risponde a questa domanda
Farmacista Dr. Max

Salve, grazie per la domanda.

Non conosco nel dettaglio la tua condizione clinica ma posso dire che le erezioni involontarie (normalmente notturne o mattutine) possono diminuire con l’avanzare dell’età ed inoltre che talvolta lo stile di vita può incidere negativamente su di esse e sul mantenimento dell'erezione durante i rapporti.

Innanzitutto è necessario effettuare un cambio radicale delle abitudini

La disfunzione erettile può sensibilmente migliorare con:

 

·         Abolizione di consumo di alcolici

·         Abolizione di consumo di sostanze stupefacenti

·         Abolizione del fumo di sigaretta

·         Assunzione di integratori antiossidanti (Vitamina C)

·         Assunzione di Acido Folico

·         Alimentazione ricca di fibre e probiotici ed a basso contenuto di grassi saturi (fritti, burro, grassi animali)

·         Riduzione drastica dei fattori di stress

Segnalo anche Neradin che può essere utile a fornire acido folico e Sali minerali

https://www.drmax.it/neradin-28cps

 

inoltre ti segnalo Vitamina C a rilascio controllato contro i radicali liberi (antiossidante)

https://www.drmax.it/esi-vitamina-c-pura-retar90cpr

 

Segnalo anche un integratore a base di Griffonia, utile a modulare il tono dell’umore in caso di situazioni stressanti che possano incidere sulle prestazioni sessuali.

https://www.drmax.it/triptosind-30cpr

 

Colgo anche l’occasione per sottoporti il nostro articolo su disfunzione erettile utile anche a comprendere quanto possa essere diffusa la DE secondaria

https://www.drmax.it/rimedi-per/disfunzione-erettile

 

Voglio anche incoraggiarti ad effettuare un colloquio con uno specialista andrologo; si tratta di un passaggio che assicura agli uomini un controllo sull’apparato urinario, diminuendo il rischio della malattia prostatica (che riduce anche la performance sessuale), e che aumenta il livello di consapevolezza sui cambiamenti del nostro corpo migliorando anche le azioni che divengono più mirate ed efficaci.

 

Ti consiglio sempre di leggere attentamente il foglietto illustrativo per evitare eventuali effetti indesiderati (allergie, interferenze con altri farmaci ecc.) e ti suggerisco di rivolgerti al tuo medico di fiducia che saprà consigliarti in base alle tue specifiche esigenze.

Le domande più recenti da parte degli utenti