Lexotan e Nedemax insieme

Domanda del 7. 11. 2023 Tempo di lettura: 1 minuti
Domanda anonima
Volevo sapere se unire il Nemedax traumi alle gocce di Lexotan comporta problemi. Più semplicemente è pericoloso assumerli insieme?
Farmacista Dr. Max
Risponde a questa domanda
Farmacista Dr. Max

Salve, grazie per la domanda.

Non conosco nel dettaglio la tua condizione clinica e la posologia che il tuo medico di fiducia ha messo a punto per te, e pertanto non posso darti un’indicazione precisa sull'interferenza di Nedemax Traumi con la Benzodiazepina che assumi, tuttavia posso dire che normalmente gli integratori a base di bromelina sono controindicati in caso di assunzione anticoagulanti, in caso di ulcere gastriche, in caso di allergie specifiche a prodotti contenenti ananas.

Da quanto si è osservato appare anche che la bromelina può aumentare, potenziare gli effetti di alcuni farmaci tra cui gli antibiotici e le benzodiazepine (categoria alla quale appartiene il Lexotan). Questo può determinare sonnolenza e una consistente diminuzione dell'attenzione durante le attività quotidiane. Tale osservazione impone da parte del sanitario una particolare attenzione alla posologia da consigliare al suo paziente.

Il mio consiglio è quello di confrontarsi con il medico prescrittore del Lexotan in modo che possa modulare la posologia dell'ansiolitico quando è necessario assumere l'integratore Nedemax.

Ti consiglio sempre di leggere attentamente il foglietto illustrativo di ogni prodotto che intendi assumere per evitare eventuali effetti indesiderati (allergie, interferenze con altri farmaci ecc.) e ti suggerisco caldamente di rivolgerti con fiducia al tuo medico che saprà certamente mettere a punto la corretta strategia terapeutica in base alle tue specifiche esigenze.

Ti auguro una buona giornata, un cordiale saluto

Le domande più recenti da parte degli utenti

checkout.warnings.Notice