Forte sfogo di orticaria sulle braccia: prodotti per mantenimento della salute della pelle

Domanda del 30. 7. 2023 Tempo di lettura: 1 minuti
Domanda anonima
Buongiorno ho avuto un forte sfogo di orticaria sulle braccia. Sto assumendo antistaminici e cortisone: Ayrinal, e Flubemasone ma fin quando si possono assumere? Quali prodotti consigliare per mantenimento della cute e affinché non ritorni ?
Farmacista Dr. Max
Risponde a questa domanda
Farmacista Dr. Max

Salve, grazie per la domanda.

Non conosco nel dettaglio la condizione della tua pelle ma da quanto descrivi sembra che tu sia stata oggetto di una reazione allergica.

La terapia con l’antistaminico (specifico per febbre da fieno e orticaria) ed il cortisonico che ti è stato prescritto dal tuo medico di fiducia può essere assunto fino alla completa remissione dei sintomi che avviene normalmente nel giro di qualche giorno.

L’eventuale persistenza dei sintomi potrebbe indicare una sovra-esposizione all’allergene che potrebbe trovarsi nei luoghi di lavoro o nell’abitazione;  sarebbe utile individuarlo in modo da ridurre il contatto e l’influenza che esercita sul nostro organismo scatenando la reazione.

La persistenza dei sintomi potrebbe anche riguardare una causa originaria differente ed in quel caso potrebbe essere utile un approfondimento da parte del tuo medico di fiducia.

Per la protezione della tua pelle può certamente essere utile una detersione specifica con

Detergente Lenitivo Vea

https://www.drmax.it/vea-detergente-prot-lenit-250m

ed un integratore a base di Vitamina A

https://www.drmax.it/resvis-forte-xr-biofutura-12bu

Ti consiglio sempre di leggere attentamente il foglietto illustrativo per evitare eventuali effetti indesiderati (allergie, interferenze con altri farmaci ecc.) e ti suggerisco di rivolgerti al tuo medico di fiducia che saprà consigliarti in base alle tue specifiche esigenze e nel caso in cui i sintomi della reazione allergica persistano.

Ti auguro una buona giornata, un cordiale saluto

Le domande più recenti da parte degli utenti

checkout.warnings.Notice