Farmaci stimolanti sessuali con by-pass

Domanda del 11. 8. 2024 Tempo di lettura: 1 minuti
Domanda anonima
sono un 71 anni con unico problema , 4bypass! le analisi di routine sono tutti nella norma (buoni) posso assumere stimolanti sessuali ?
Farmacista Dr. Max
Risponde a questa domanda
Farmacista Dr. Max

Salve, grazie per la domanda.

Non conosco nel dettaglio la tua condizione clinica e pertanto non posso darti un’indicazione precisa sull’utilizzo di stimolanti dell’erezione nel tuo specifico caso ma devo dire che trattandosi normalmente di vasodilatatori, aumentando l’afflusso del sangue al pene, interessano l’apparato cardiovascolare e quindi un passaggio presso il proprio cardiologo di fiducia è sempre necessario.

Devo aggiungere che in caso di disfunzione erettile è sempre necessario un colloquio con l’andrologo in quanto la terapia farmacologica può variare in funzione della causa. Le componenti che causano la DE sono molteplici e la terapia potrebbe essere quindi diversa sia dal punto farmacologico ma anche come approccio terapeutico. La DE potrebbe ad esempio essere trattata anche con la terapia psicologica in caso di stress o in caso di problemi relazionali.

Ti raccomando quindi di rivolgerti al tuo medico di fiducia che saprà consigliarti in base alle tue specifiche esigenze e potrà introdurre la terapia più corretta per il tuo specifico caso.

Ti auguro una buona giornata, un cordiale saluto.

Le domande più recenti da parte degli utenti

checkout.warnings.Notice