Disturbi di sonno dopo isterectomia

Domanda del 28. 7. 2024 Tempo di lettura: 1 minuti
Domanda anonima
Salve ho subito da tre mesi un'isterectomia totale. Sono sempre stanca perchè la notte non ho un sonno ristoratore... Cosa posso fare?
Farmacista Dr. Max
Risponde a questa domanda
Farmacista Dr. Max

Salve, grazie per la domanda.

Non conosco nel dettaglio la tua condizione clinica e pertanto non posso darti un’indicazione per il tuo specifico caso ma posso dire che in caso di isterectomia totale si presentano nella donna i disturbi relativi al repentino cambio dell’assetto ormonale.

Non conosco la motivazione dell’intervento e se sia possibile nel tuo specifico caso effettuare una terapia ormonale sostitutiva ma posso dire che è possibile in ogni caso intervenire sulla qualità del sonno.

Segnalo a questo proposito Periclim Forte Stick con melatonina, cimifuga, Vitamina D3 e fermenti lattici. Il resveratrolo inoltre svolge azione antiossidante in caso di declino estrogenico.

Consiglio sempre di leggere attentamente il foglietto illustrativo per evitare eventuali effetti indesiderati (allergie, interferenze con altri farmaci ecc.) e suggerisco di rivolgerti al tuo ginecologo di fiducia sia per comunicare la scelta del prodotto che intendi assumere ed anche nel caso in cui i sintomi che ti affliggono dovessero persistere.

Ti auguro una buona giornata, un cordiale saluto.

Domande simili

  • Sonno, umore, ansia, stress

    Depressione causa pillola ormonale

    Sono una ragazza di 24 anni. Ho cambiato molte pillole perché mi davano sbalzi d’umore, depressione e insonnia. La ginecologa mi ha detto di prendere Xanax, ma non ho la ricetta del medico, avete un...

Le domande più recenti da parte degli utenti