Disidrosi ai piedi

Domanda del 5. 8. 2024 Tempo di lettura: 1 minuti
Domanda anonima
Buongiorno soffro di disidrosi soprattutto sotto la pianta dei piedi, quale integratore posso prendere?
Farmacista Dr. Max
Risponde a questa domanda
Farmacista Dr. Max

Salve, grazie per la domanda.

Non conosco nel dettaglio la tua condizione clinica e pertanto non posso darti un’indicazione precisa per il tuo specifico caso e devo preliminarmente dire che la disidrosi è un effetto che può determinarsi per molteplici cause quali; allergie, esposizione ad agenti/detergenti irritanti, esposizione a raggi UV, intolleranza alle elevate temperature o climi umidi, stress.

Innanzitutto è utile durante il periodo estivo cercare di indossare scarpe aperte e in fibra naturale o cuoio.

Per quanto attiene alla detersione è bene utilizzare un prodotto estremamente rispettoso della barriera cutanea e consiglio Triderm sapone di Marsiglia solido oppure liquido.

Al fine di proteggere la pelle e rafforzarla rispetto alle recidive di disidrosi Eucerin Atopicontrol contiene un complesso di ingredienti attivi ad azione lenitiva, antibatterica, antiprurito e protettiva, studiata per rigenerare la barriera cutanea e alleviare le irritazioni.

Per una pelle più forte e per una difesa più efficace dall’interno segnalo Longlife a base di MSM, Vitamina C e Zinco.

Ti consiglio sempre di leggere attentamente il foglietto illustrativo per evitare eventuali effetti indesiderati (allergie, interferenze con altri farmaci ecc.) e ti suggerisco di rivolgerti al tuo medico di fiducia che saprà consigliarti in base alle tue specifiche esigenze.

Ti auguro una buona giornata, un cordiale saluto.

Le domande più recenti da parte degli utenti