Ansia e pensieri negativi: rimedio naturale

Domanda del 10. 11. 2023 Tempo di lettura: 1 minuti
Domanda anonima
Salve. Sono una ragazza abbastanza emotiva ed ansiosa da sempre. Da un po’ ho iniziato un percorso psicologico per poter affrontare questa situazione. Cosa può consigliarmi a livello naturale? Vorrei prendere qualcosa che mi aiutasse ma senza entrarne in dipendenza, grazie.
Farmacista Dr. Max
Risponde a questa domanda
Farmacista Dr. Max

Salve, grazie per la domanda.

Innanzitutto voglio congratularmi con te per la tua scelta di intraprendere un percorso che certamente darà buoni frutti.

Come certamente saprai l'ansia è un meccanismo naturale di difesa e la sua comparsa dipende dagli eventi circostanti; alcuni di noi però ne sono più soggetti per ragioni che possono dipendere dal nostro vissuto ma anche dall'equilibrio dei nostri mediatori chimici.

Molti fattori fattori influiscono su questo equilibrio

  • La quantità di luce a cui siamo soggetti quotidianamente
  • Rumori o i suoni
  • Immobilità/movimento quotidiano
  • Stimoli esterni (immagini su dispositivi elettronici), l'ambiente di studio/lavoro.
  • Traumi di diversa entità

E' importante cercare di cambiare in meglio ognuno di questi aspetti ed è possibile anche integrare con alcuni prodotti al fine di aumentare le nostre risorse contro stress e visione negativa della nostra Vita.

Dal momento che effettui un percorso terapeutico di consiglio di confrontarti sempre con il tuo terapeuta circa ogni prodotto che assumi, grazie a questo confronto non solo individuarai il prodotto più adatto alle tue esigenze ma potrete anche valutare gli eventuali benefici.

Preliminarmente ti consiglio di leggere il nostro articolo si ansia e rimedi

https://www.drmax.it/rimedi-per/ansia

Molti nostri pazienti hanno trovato giovamento a seguito dell'assunzione di Pineans

https://www.drmax.it/pineans-20cpr

Per quanto Pineans sia un prodotto molto ben tollerato consiglio sempre di leggere attentamente il foglietto illustrativo per evitare eventuali effetti indesiderati (allergie, interferenze con altri farmaci ecc.) e ti suggerisco di rivolgerti al tuo medico di fiducia che saprà consigliarti in base alle tue specifiche esigenze.

Ti auguro una buona giornata, un cordiale saluto

Le domande più recenti da parte degli utenti