La pasta al forno pasquale ma senza sorprese (per la bilancia)!
Sei a dieta o l’hai appena iniziata? Pasqua è alle porte e temi per il girovita, non sapendo se rinunciare ai piaceri e alle tradizioni della tavola oppure alla forma fisica. Se ti dicessimo che puoi festeggiare senza rinunciare alle tue ricette preferite ma preservando allo stesso tempo la linea e il peso forma?! Oggi, ti parliamo di una ricetta sana, gustosa ma soprattutto vegetariana, che vede come protagonista la Pasta Proteica Foodspring.
La pasta proteica Foodspring
Il marchio Foodspring è sempre stato attento alla realizzazione di prodotti alimentari vicini alle esigenze degli sportivi, dei vegetariani e di tutti coloro che maggiormente ci tengono alla sana alimentazione o che semplicemente stanno seguendo un regime dietetico. La pasta Foodspring è realizzata con un concentrato di proteine premium del pisello ad alto contenuto di fibre, proteine e amminoacidi essenziali, senza nessun ingrediente di origine animale e senza soia. Questo alimento, rispetto alla comune pasta, contiene solo il 25% di carboidrati mentre il 50% è costituito da proteine vegetali.
La pasta proteica va cucinata come gli altri tipi di pasta, ma ora te lo dimostreremo con una ricetta speciale che potrai sfoggiare durante i tuoi pranzi pasquali.
Acquista l'ingrediente principale
Pasta al forno vegetariana fitness:
Per realizzare un pasto sano e gustoso per il giorno di Pasqua, oltre ad utilizzare la pasta proteica Foodspring, abbiamo anche selezionato una serie di ingredienti che contribuiranno a tale obiettivo.
Informazioni sulla ricetta:
Valori nutrizionali (per porzione): Kcal 507 - Proteine 51 g – Grassi 18 g – Carboidrati 33 g
Durata preparazione: 40 minuti
Difficoltà: media
Ingredienti (per 2 persone):
- 180 g di Pasta proteica Foodspring
- Mezza Cipolla
- 60 g carota
- 1 cucchiaio olio d'oliva
- 250 g passata di pomodori
- 50 ml acqua
- 100 g ricotta (40-45% di grassi)
- Sale
- Foglie di basilico fresco a piacere
Preparazione:
- Per prima cosa sbucciare e tagliare a dadini cipolla e carote.
- In una casseruola, riscaldare l’olio e poi aggiungere le verdure tagliate a dadini e saltare a fuoco medio per 5 minuti.
- Aggiungere la passata di pomodori, l'acqua e una manciata di foglie di basilico. Mescolare il tutto e cuocere a fuoco lento per 15 minuti.
- Nel frattempo, mettere l'acqua per la pasta in un'altra pentola.
- Salare l'acqua e buttare la pasta nell'acqua bollente, cuocendo al dente per 7 minuti.
- Trasferire la pasta e il condimento in una pirofila adatta e infornare a 200 °C (forno a convezione + funzione grill) per 10 minuti sulla griglia superiore.
- Togliere la pasta dal forno e guarnire con altre foglie di basilico.
- La tua pasta al forno è pronta! Servila e gustala!
Buon appetito!
Non hai tempo per prepararti il pranzo? Scegli i Shape Shake Foodspring
Consigli utili:
La ricetta può essere arricchita con altre verdure e ortaggi di stagione come zucchine, spinaci, melanzane, funghi, broccoli, peperoni e sedano.
E come dolce? Ecco alcune idee
Cerchi altre ricette? Ecco qualche suggerimento: