Che cos'è
Cos’è Zuccarin?
Zuccarin integratore è una formulazione a base di estratto vegetale di gelso bianco giapponese, che risulta utile per aiutare a mantenere sotto controllo i livelli fisiologici degli zuccheri a livello ematico. Andando a diminuire la concentrazione di zuccheri nel sangue si riduce anche l’apporto calorico, aiutando significativamente la perdita di peso. Il prodotto non contiene zucchero, sale, lieviti, soia, glutine e ingredienti di derivazione casearia ma è anche privo di conservanti, aromatizzanti e coloranti.
A cosa serve
A cosa serve Zuccarin?
Zuccarin Gelso Bianco è un supplemento alimentare formulato per favorire il metabolismo dei carboidrati e controllare così i livelli di zuccheri nel sangue. È un prodotto che può risultare utile per prevenire patologie cardiovascolari, sovrappeso e obesità ma anche diabete alimentare.
Posologia/Come usare
Come prendere Zuccarin
Si consiglia di assumere, 3 compresse al giorno, una prima di ogni pasto principale (colazione, pranzo e cena), da assumere con un bicchiere d'acqua.
Avvertenze e Controindicazioni
Raccomandazioni d'uso di Zuccarin
- Se si è in trattamento con farmaci ipoglicemizzanti consultare il medico prima dell'uso del prodotto;
- Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore ai 3 anni;
- Non superare la dose giornaliera raccomandata;
- Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta sana ed equilibrata;
- Prodotto destinato ai soli adulti, non indicato per le donne in gravidanza e allattamento.
Uso in gravidanza e allattamento
Come assumere Zuccarin in gravidanza e allattamento
Assumere in gravidanza, durante l'allattamento o in concomitanza con altri medicinali, solo dopo aver consultato il proprio medico.
Come conservare
Conservazione di Zuccarin
- Non utilizzare se all'apertura il blister risulta danneggiato;
- Conservare in un luogo asciutto a temperatura non superiore a 25C°, nella confezione originale ben chiusa;
- Evitare l’esposizione a fonti di calore, luce e variazioni di temperatura.
I consigli del farmacista
Zuccarin: i suggerimenti dell'esperto
La Glicemia:
Con questo termine intendiamo la concentrazione di glucosio nel sangue. Il glucosio è una molecola essenziale per l’organismo, essendo il nutriente essenziale per tutte le cellule che lo prelevano direttamente dal sangue, compreso le cellule del sistema nervoso. Il corpo possiede un sistema di regolazione intrinseco che consente di mantenere più o meno costante la glicemia durante l’arco dell’intera giornata.
Esistono ormoni ipoglicemizzanti, che abbassano la glicemia come l’insulina e ormoni iperglicemizzanti, che la innalzano, come il glucagone.
Ma quali sono i valori della glicemia?
- Nei soggetti sani, con una vita regolare e un’alimentazione corretta, nell’arco della giornata i valori della glicemia oscillano tra i 60 e i 130 mg/dl;
- A digiuno, i valori possono variare dai 70 ai 110 mg/dl;
- Tra 100 e 125 mg/dl si tratta di condizione di alterata glicemia a digiuno (IFG), una condizione che dovrebbe invitare il paziente a porre maggior attenzione al suo stile di vita e alla sua alimentazione.
Valori di glicemia uguali o superiori a 126 mg/dl sono, secondo l’American Diabetes Association, da considerarsi probabili sintomi di diabete.