Che cos'è
Che cos’è Vitamina B12 Ibsa:
Ibsa Vitamina B12 è un integratore alimentare a base di vitamina B12 al gusto lampone. Questa vitamina contribuisce alla riduzione della stanchezza e dell'affaticamento, sia fisici che mentali, e al normale metabolismo energetico delle cellule e dei tessuti. Inoltre, contribuisce al normale funzionamento del sistema nervoso e alla normale funzione psicologica e cognitiva.
A cosa serve
A cosa serve Vitamina B12 Ibsa:
Integratore di vitamina B12 utile per aiutare il corpo ad affrontare stanchezza e affaticamento ma anche contribuire al funzionamento del sistema nervoso.Posologia/Come usare
Come assumere Vitamina B12 Ibsa
Si consiglia di appoggiare la formulazione sulla lingua per farla sciogliere in pochi secondi. Può essere assunto in ogni momento e in ogni condizione, anche da parte di persone con difficoltà di deglutizione, allettate o in condizioni di particolare fragilità. Si consiglia di assumere 1 film orodispersibile al giorno per almeno 30 giorni, salvo diverse indicazioni del proprio medico.
Avvertenze e Controindicazioni
Avvertenze ed effetti collaterali di Vitamina B12 Ibsa:
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Non maneggiare il film orodispersibile con le mani bagnate. Evitare l'esposizione a fonti di calore, luce e variazioni di temperatura. Il prodotto va utilizzato nell'ambito di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Non superare la dose giornaliera consigliata. Contiene edulcoranti. Un consumo eccessivo può avere effetti lassativi.
Uso in gravidanza e allattamento
Vitamina B12 Ibsa gravidanza e allattamento
Chiedere il parere medico prima di utilizzare in gravidanza e allattamentoCome conservare
Scadenza e conservazione di Vitamina B12 Ibsa:
• Tenere lontano da fonti di calore, superfici calde e fiamme libere.
• Conservare a temperatura ambiente e all’interno della confezione originale.
• Verifica la data di scadenza riportata sulla confezione
I consigli del farmacista
I consigli del farmacista su Vitamina B12 Ibsa:
Quali sono i ruoli delle varie vitamine del gruppo b?
• la B1 (tiamina) contribuisce allo svolgimento dell’importante processo di conversione del glucosio in energia, utile soprattutto per il sistema nervoso.
• la B2 (riboflavina) permette di rilasciare al corpo l’energia giusta per lo svolgimento delle regolari attività quotidiane.
• la B3 (niacina) è fondamentale per la respirazione delle cellule, per la circolazione sanguigna, per la pelle ed è utilissima nel processo di digestione degli alimenti.
• la B5 (acido pantotenico) ha un ruolo fondamentale nel metabolismo di grassi, proteine e carboidrati ed è coinvolta nella biosintesi di colesterolo e ormoni.
• la B6 (piridossina) è coinvolta soprattutto nel metabolismo degli aminoacidi e contribuisce alla formazione dei globuli bianchi e al rafforzamento del sistema immunitario.
• la B9 (acido folico) fondamentale per le donne in gravidanza poiché questa vitamina tende a proteggere e favorire lo sviluppo embrionale.
• la B12 (cobalamina) coinvolta nel metabolismo degli aminoacidi, degli acidi nucleici e soprattutto dei globuli rossi.