Cos'è Vagostabil?
Vagostabil è un integratore alimentare in un formato di 36 compresse da 500 mg a base di Melissa, Biancospino e Magnesio che hanno un’azione congiunta nell’alleviare i sintomi della componente ansiosa. Vagostabil è un prodotto del tutto naturale, privo di glutine e di lattosio.
A cosa serve Vagostabil?
Vagostabil è un integratore alimentare particolarmente indicato in caso di:
- Palpitazioni;
- Agitazione;
- Nervosismo;
- Disturbi del sonno;
- Irritabilità;
- Senso di oppressione toracica;
- Necessità di migliorare l’equilibrio psichico.
Avvertenze e Controindicazioni di Vagostabil
- Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni;
- Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta sana ed equilibrata;
- Non superare la dose giornaliera consigliata;
- Si sconsiglia l'assunzione in soggetti affetti da ipotiroidismo e in gravidanza;
- Non è consigliato l'uso del prodotto in associazione a prodotti derivanti dalla digitale (digossina).
Uso di Vagostabil in gravidanza e allattamento
L’assunzione dell’integratore Vagostabil non è raccomandata in gravidanza.
L’assunzione di Vagostabil in allattamento deve essere accompagnata dall’indicazione di un medico.
Come conservare Vagostabil
- Conservare in un luogo asciutto a temperatura non superiore a 25 °C, nella confezione originale ben chiusa;
- Evitare l’esposizione a fonti di calore, luce e variazioni di temperatura;
- La data di scadenza si riferisce al prodotto in confezionamento integro e correttamente conservato: non utilizzare il prodotto dopo la data indicata sulla confezione.
I consigli del Farmacista su Vagostabil
Cos’è e quali proprietà ha il biancospino?
Il biancospino è una pianta appartenente alla famiglia delle Rosaceaeconosciuta per il benessere del sistema circolatorio in virtù della sua proprietà ipotensiva e cardioprotettiva. La vitexina è il principio attivo presente nel biancospino, la quale agisce come un sedativo ed un ansiolitico di origine naturale. Grazie a questa proprietà infatti, il biancospino è indicato in tutte quelle persone che presentano di agitazione e che hanno stati d’ansia. L’uso di questa pianta è molto diffusa in integratori specifici come Vagostabil per equilibrare la componente emotiva che, se alterata può influenzare sia la pressione arteriosa che generare stati di insonnia.
Il magnesio è un sale minerale fondamentale per il nostro organismo poiché permette l’attivazione di oltre 300 reazioni biochimiche. In questo modo il Magnesio è coinvolto sia metabolismo energetico (ruolo fondamentale nel processo di immagazzinamento, trasferimento e utilizzo dell’energia) sia nel mantenimento di ossa e denti ( immagazzinato nelle ossa e cosi favorisce la formazione di vitamina D con conseguente assorbimento di Calcio), sia nella funzione muscolare (gestione delle riserve di calcio delle cellule muscolari, influenzando quindi la contrazione ed il rilassamento), ed infine nella funzione neurologica( favorisce la sintesi di molti neurotrasmettitori, promuove le normali funzioni cognitive agendo su deficit di attenzione, stress e memoria).
Informazioni nutrizionali
Ingredienti
Biancospino (Crataegus oxyacantha Medicus e Crataegus monogyna Jacq., foglie e fiori) estratto secco titolato all'1,5% in flavonoidi totali, Melissa (Melissa officinalis L., foglie) estratto secco titolato al 4% in acido rosmarinico, ossido di magnesio; agenti agglomeranti: Sali di magnesio degli acidi grassi, biossido di silicio; amido di mais.
Senza glutine e senza lattosio.
Lista nei nutrienti
Caratteristiche nutrizionali
Ingredienti | Per 3 compresse | %VNR* |
Biancospino estratto secco | 690 mg |
|
Come prendere Vagostabil
Si consiglia di assumere una compressa di prodotto tre volte al giorno, da deglutire con un po' d'acqua, oppure tre compresse in un'unica somministrazione prima del riposo notturno.
Domande frequenti su Vagostabil
L'uso di Vagostabil può aiutare in caso di insonnia?
Vagostabil è un integratore alimentare che svolge una notevole azione rilassante ed è indicata in persone che presentano stati di irritabilità e nervosismo e tutte le manifestazioni ad esse correlate come ansia, agitazione e disturbi del sonno.