Che cos’è Trofinix?
Trofinix è un integratore con base di Cifosal (Citicolina, Fosfatidilserina ed estratto di Salvia miltiorrhiza), estratto di Bacopa e Vitamine (come la Vitamina B12), in grado di svolgere un’azione specifica al livello del sistema nervoso. Il formato prevede 20 compresse
A cosa serve Trofinix:
Grazie alla sua formulazione, Trofinix è un complemento alimentare indicato nei casi di ridotto apporto con la dieta o di aumentato fabbisogno degli elementi di cui è costitutio. Nello specifico, l’estratto di Bacopa, sostiene la memoria e funzioni cognitive, mentre la Vitamina B12, contribuisce al normale funzionamento del sistema nervoso. Infine, la presenza della Salvia garantisce un’azione antiossidante.
Avvertenze ed effetti collaterali di Trofinix:
• Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.
• Il prodotto non sostituisce una dieta variata.
• Non eccedere la dose giornaliera raccomandata.
Trofinix in gravidanza e allattamento?
Richiedere il parere del medico
Scadenza e conservazione di Trofinix:
• Tenere lontano da fonti di calore, superfici calde e fiamme libere.
• Conservare a temperatura ambiente e all’interno della confezione originale
• Non assumere in caso di ipersensibilità sospetta o accertata ad uno o più ingredienti presenti nel prodotto. Per l’origine naturale di alcuni ingredienti è possibile avere delle variazioni di colore da lotto a lotto.
I consigli del farmacista su Trofinix:
Integrare le Vitamine del Gruppo B è fondamentale per regolare il metabolismo dell’omocisteina. Cos’è l’omocisteina? L’omocisteina è un aminoacido prodotto dal nostro organismo dalla conversione bio-chimica della metionina. Se viene coniugata all’acido glutammico e alla glicina forma il glutatione, uno dei più importanti antiossidanti, il quale contrasta i radicali liberi. Il metabolismo dell'omocisteina è regolato tramite enzimi e vitamine (tra cui B6, B12 e folati), la cui eventuale carenza può essere evidenziata proprio dall'aumento della concentrazione plasmatica di omocisteina. Se le concentrazioni ematiche di questo amminoacido restano alterate per un tempo protratto, e quindi persiste il deficit nutrizionale di vitamine implicate nel metabolismo dell’omocisteina, si incorre nel rischio di sviluppare malattie cardiovascolari.
Ingredienti
Cifosal, estratto di Bacopa e Vitamine.
Come assumere Trofinix?
Si consiglia di assumere 1 compressa al giorno, da deglutire con abbondante acqua.
Trofinix: le domande più comuni
A cosa serve Trofinix?
La formula di Trofinix è mirata al normale funzionamento del sistema nervoso