Che cos'è
Cos’è SkinCeuticals Triple Lipid Restore?
SkinCeuticals Triple Lipid Restore è una crema anti-età dalla potente azione riparatrice grazie alla sua formulazione a base di 3 lipidi 2:4:2, utili per trattare la pelle disidratata e matura, ripristinare l’equilibrio lipidico e fornirle i nutrimenti necessari per ritrovare tono e vigore.
SkinCeuticals Triple Lipid Restore svolge multiple azioni:
- Riequilibra i lipidi cutanei essenziali;
- Supporta la barriera della pelle, favorendone la capacità auto-rigenerante;
- Riduce il rilassamento cutaneo;
- Idrata per le 24 ore successive all’utilizzo;
- Migliora la compattezza e l’uniformità della pelle (20% pelle più uniforme, 36% pelle più compatta, 66% pelle più levigata*).
*Studio cosmetoclinico di 8 settimane effettuato sotto controllo dermatologico, 55 soggetti, applicazioni quotidiane di Triple Lipid Restore 2:4:2. I soggetti hanno utilizzato anche Gentle Cleanser e Ultimate UV Defense SPF 30 di SkinCeuticals. Criteri di inclusione: donne di età compresa tra i 55 e i 75 anni con rughe sottili e moderate, incarnato non uniforme, colorito spento, grana della pelle irregolare, mancanza di luminosità e di compattezza.
Principi attivi
SkinCeuticals Triple Lipid Restore 30 ml contiene:
SkinCeuticals Triple Lipid Restore presenta una concentrazione di lipidi ottimizzata secondo il rapporto 2:4:2:
- Ceramidi 1 e 3 2%: ripristinano la barriera cutanea, favorendone la riparazione;
- Colesterolo naturale 4%: componente principale della crema, dona elasticità e tono alla pelle;
- Acidi grassi 2%: mantengono l’equilibrio lipidico.
Per chi è indicato
Per chi è indicato SkinCeuticals Triple Lipid Restore?
SkinCeuticals Triple Lipid Restore 30 ml è indicato per tutti i tipi di pelle e in particolare per una pelle matura che mostra i segni del tempo, come piccole rughe, secchezza e scarsa luminosità.
Resveratrol BE è indicato anche per coloro che passano molto tempo esposti agli agenti inquinanti della città, che minacciano le difese della pelle.
Posologia/Come usare
Come e quando usare SkinCeuticals Triple Lipid Restore
Si consiglia di utilizzare SkinCeuticals Triple Lipid Restore due volte al giorno su viso, collo e decol-letté: applicare una piccola quantità di crema sulla punta delle dita, scaldarla leggermente sul palmo della mano e distribuirla sul viso con movimenti circolari.
Come conservare
Come conservare SkinCeuticals Triple Lipid Restore?
Conservare in luogo fresco e asciutto, al riparo da fonti di calore.
Validità dopo l’apertura: 6 mesi.
I consigli del farmacista
I consigli del farmacista su SkinCeuticals Triple Lipid Restore
La nostra pelle è protetta dall’ambiente esterno da un piccolo strato detto film idrolipidico, che è fondamentale per regolare l’evaporazione dell’acqua dalla cute, modulare l’assorbimento delle sostanze applicate e proteggere dall’attacco dei microbi. Possiamo immaginare questa barriera come una sorta di muro, in cui i mattoni sono i corneociti e il cemento che li tiene insieme sono invece tutte le sostanze lipidiche: senza i lipidi, dunque, la barriera sarebbe compromessa sia per una più facile evaporazione dell’acqua sia per un più facile ingresso di microrganismi.
I 3 componenti lipidici fondamentali per la barriera cutanea sono colesterolo, acidi grassi e ceramidi, che spesso possono risultare squilibrati a causa dell’età o dello stile di vita, rendendo la nostra pelle secca e spenta. In questo caso consigliamo di ripristinare l’equilibrio con prodotti sapientemente formulati a questo fine, come SkinCeuticals Triple Lipid Restore, che ripara la barriera cutanea donando nutrimento alla nostra pelle.