Che cos’è Guna Traumeel S?
Guna Traumeel S è una crema omeopatica ad azione antinfiammatoria ed analgesica a base di Arnica Montana Il formato prevede un tubo da 100 g
A cosa serve Guna Traumeel S:
La formula di Guna Traumeel S è utile in caso di traumi a carico del sistema muscolo-scheletrico, come distorsioni, contusioni, strappi muscolari, stiramenti, tendiniti o lombalgie e in caso di affezioni cutanee di varia origine e natura, come ematomi, piccole ustioni o punture d'insetto.
Avvertenze ed effetti collaterali di Guna Traumeel S:
• Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.
• Il prodotto non sostituisce una dieta variata.
• Non eccedere la dose giornaliera raccomandata.
Guna Traumeel S in gravidanza e allattamento?
Richiedere il parere del medico
Scadenza e conservazione di Guna Traumeel S:
• Tenere lontano da fonti di calore, superfici calde e fiamme libere.
• Conservare a temperatura ambiente e all’interno della confezione originale.
• Verifica la data di scadenza riportata sulla confezione
I consigli del farmacista su Guna Traumeel S:
La medicina omeopatica è un sistema di medicina alternativa basato sul principio della "similitudine" o "similia similibus curentur", che significa "simili si curano con simili". Questo concetto fondamentale dell'omeopatia suggerisce che una sostanza che causa determinati sintomi in una persona sana può, in dosi molto diluite, trattare efficacemente sintomi simili in una persona malata. I principi chiave dell'omeopatia includono: 1. Similitudine: Un rimedio omeopatico viene scelto in base alla somiglianza dei sintomi della persona con i sintomi che la stessa sostanza produrrebbe in una persona sana durante gli esperimenti omeopatici ("proving"). 2. Diluizione: Le sostanze usate in omeopatia vengono diluite in acqua o alcool in un processo chiamato "dinamizzazione" o "potenziazione". Questo procedimento prevede la diluizione ripetuta e l'agitazione vigorosa (detta "succussione") della sostanza. Si crede che questa procedura renda il rimedio più potente, nonostante la sua diluizione estrema. 3. Individualizzazione: La scelta del rimedio è basata sui sintomi specifici e sull'individuo nel suo insieme, considerando non solo la malattia in sé, ma anche gli aspetti emotivi, mentali e fisici della persona.
Ingredienti
Arnica montana Dil. D3 0,150 g, Calendula officinalis 0 0,045 g, Hamamelis virginiana 0 0,045 g, Echinacea 0 0,015g, Echinacea purpurea 0 0,015 g, Chamomilla recutita 0 0,015 g, Symphytum officinale e radice rec. Dil. D4 (HAB, prescrizione.3a) 0,010 g, Bellis perennis 0 0,010 g, Hypericum perforatum Dil. D6 0,009 g Achillea millefollium 0 0,009 g, Aconitum napellus Dil D1 0,005 g, Atropa bella-donna Dil. D1 0,005 g, Mercurius solubilis Hahnemanni Dil D6 0,004 g Hepar sulfuris Dil. D6 0,0025 g. Altre componenti emulsionante alcol cetilstearico (tipo A), paraffina densa, vaselina bianca, Etanolo 94% (m/m), acqua depurata.
Come assumere Guna Traumeel S?
Leggere le indicazioni d’uso in confezione
Guna Traumeel S: le domande più comuni
Guna Traumeel S è utile in caso di contusioni?
La formula di Guna Traumeel S è utile anche in caso di contusioni e piccoli traumi