Che cos'è
Che cos’è Toleriane Dermo Nettoyant
Toleriane Dermo Nettoyant è un detergente con e senza risciacquo nato nei laboratori Roche-Posay che presenta una elevata tollerabilità testata sotto controllo dermatologico. Infatti è indicato per detergere il viso e la zona occhi di chi presenta pelle sensibile o intollerante. Può essere applicato anche come struccante e si caratterizza da un formato di 200 ml. Toleriane Dermo Nettoyant è stato sviluppato senza profumo, conservanti e tensioattivi
Benefici e risultati attendibili
Effetti positivi di Toleriane Dermo Nettoyant
- Efficace azione detergente
- Struccante zona viso ed occhi
- Compatibile con tutti i tipi di pelle intollerante
Descrizione: Texture
Texture
Si tratta di un fluido leggero dall'azione detergente che può essere utilizzato con o senza risciacquo.
Per chi è indicato
Toleriane Dermo Nettoyant pensato per:
Essere applicato per tutti i tipi di pelle intollerante.
Posologia/Come usare
Come e quando usare Toleriane Dermo Nettoyant
Si consiglia di applicare il prodotto sulla punta delle dita massaggiando in modo circolare fino ad asciugare accuratamente senza promuovere lo sfregamento.
Come conservare
Conservazione di Toleriane Dermo Nettoyant
Conservare Toleriane Dermo Nettoyant in un luogo fresco ed asciutto lontano da fonti di calore.
I consigli del farmacista
Toleriane Dermo Nettoyant: i suggerimenti dell’esperto
Molte volte prima di comprare diversi prodotti cosmetici, ci risalta all’occhio la scritta “dermatologicamente testato”. Ma cosa significa realmente? In primo luogo dobbiamo prendere confidenza con il termine “Patch test”, ovvero un tipo di test che ha il fine di valutare il potenziale di irritazione di uno specifico prodotto cosmetico sulla pelle dell’uomo. Questo permette di sottolineare una soglia di sicurezza ed evitare che insorgano effetti dannosi a seguito dell'applicazione di un dato prodotto. In sintesi si valuta la tollerabilità della nostra pelle a quello specifico prodotto cosmetico: infatti il patch test viene eseguito tramite l’applicazione sulla pelle di allergeni in condizioni standardizzate. Il tutto avviene sotto la supervisione di un gruppo specializzato nella quale è presente un medico dermatologo. Quest’ultimo valuterà gli effetti del prodotto applicato su dei volontari e le loro risposte cutanee, mediante un metodo che prevede tendenzialmente l’attribuzione di un punteggio che va da 0 (nessuna reazione avversa) a 4 (reazione grave). Questo tipo di test non è obbligatorio, ma i prodotti caratterizzati da questo ulteriore “valore aggiunto” potranno presentare in etichetta il claim “Dermatologicamente testato".