A cosa serve
Perché usare SYNAID 30 Compresse
SYNAID è un integratore alimentare composto da:
- Estratto di Bacopa: permette di favorire le funzioni cognitive e il benessere mentale. Questa pianta contiene dei particolari principi attivi detti bacosidi i quali hanno attività nootropica (favoriscono il rilascio degli agenti neurochimici come neurotrasmettitori, ormoni ed enzimi) e che migliorano il trasporto di ossigeno al cervello migliorando così la memoria e le funzioni cognitive. Inoltre i bacosidi hanno attività neuroprotettiva.
- Zafferano: elemento in grado di sostenere il normale tono dell'umore. Azione antidepressiva
- Biotina, vitamine B12 e B6: contribuiscono alla normale funzione psicologica. Le vitamine del gruppo B permettono di favorire le funzioni delle membrane neuronali e delle sinapsi
- Rame: favorisce il normale funzionamento del sistema nervoso.
- Acido folico e le vitamine B6 e B12: permettono di contrastare la stanchezza e l’affaticamento.
Teanina: migliora le funzioni cognitive, il rilassamento mentale e la qualità del sonno.
Posologia/Come usare
Come e quando assumere SYNAID 30 Compresse
Assumere 1 compressa al giorno prima di colazione. Si consiglia di accompagnare l'assunzione della compressa con un abbondante bicchiere di acqua. Si consigliano cicli ripetuti di almeno 3 mesi o periodi più lunghi secondo le indicazioni del medico.
Avvertenze e Controindicazioni
Raccomandazioni d’uso su SYNAID 30 Compresse
• Non superare la dose giornaliera consigliata. • Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di uno stile di vita sano. • Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.
Uso in gravidanza e allattamento
Come e quando assumere SYNAID 30 Compresse in gravidanza ed allattamento
L’utilizzo di SYNAID 30 Compresse sia in gravidanza che allattamento deve prevedere il consulto medico.
Come conservare
Conservazione di SYNAID 30 Compresse
Conservare in un luogo fresco ed asciutto lontano da fonti di calore.
I consigli del farmacista
SYNAID 30 Compresse: i suggerimenti dell’esperto
L’invecchiamento, il quale è un processo che avviene in maniera naturale porta con sè dei sintomi che comportano un rallentamento delle funzioni cognitive (come ad esempio dimenticanze, ect). Spesso questi sintomi possono essere confusi con quelli di una patologia, ma se prestiamo attenzione possiamo renderci conto che in realtà non sono associati a nessuna malattia. Ad esempio: • Se si presentano delle piccole dimenticanze, il ricordo riemerge senza grosse difficoltà: questo è un chiaro segno che non dipende da alcuna malattia • Possono esserci dei vuoti di memoria, ma la persona in questione riesce a svolgere da solo tutte le mansioni e attività quotidiane • Riconoscere di aver avuto una piccola dimenticanza è indice di salute. • disturbi neuro-degenerativi non permettono di ricordare cose abituali o percorsi familiari. • Un sintomo grave è quello di avere discorsi confusi: invece è normale scordarsi un nome o una parola