Che cos'è
Cos’è Nutricia Souvenaid Vaniglia?
Nutricia Souvenaid Vaniglia 4x125 ml è un alimento a fini medici speciali in bottigliette da bere studiato per integrare nutrienti utili per il declino cognitivo dell’anziano.
Souvenaid contiene una miscela di nutrienti brevettati, Fortasyn ConnectTM, a base omega 3, colina, fosfolipidi, uridina monofosfato, vitamine E, C, B6 e B12, acido folico e selenio. Questi componenti agiscono direttamente sulle sinapsi a livello centrale, rallentando il processo di declino cognitivo causato dall’età.
Nutricia Souvenaid è un medical food dall’efficacia dimostrata in diversi studi clinici, che ne sostengono l’effetto benefico in soggetti malati di Alzheimer, con disturbi della memoria e declino cognitivo.
Presenta inoltre una tollerabilità del 90%.
Posologia/Come usare
Come e quando prendere Nutricia Souvenaid Vaniglia
Si consiglia di assumere 1 bottiglietta di Nutricia Souvenaid al giorno.
Avvertenze e Controindicazioni
Avvertenze e controindicazioni di Nutricia Souvenaid Vaniglia
- Non utilizzare in caso di ipersensibilità ad uno dei componenti;
- Non superare la dose giornaliera consigliata;
- Souvenaid non sostituisce un’alimentazione completa;
- Non usare in pazienti affetti da galattosemia.
Uso in gravidanza e allattamento
Uso di Nutricia Souvenaid Vaniglia in gravidanza e allattamento
Per l’utilizzo di Souvenaid in gravidanza e allattamento si consiglia di consultare il medico.
Come conservare
Come conservare Nutricia Souvenaid Vaniglia?
Conservare in luogo fresco e asciutto.
I consigli del farmacista
I consigli del farmacista su Nutricia Souvenaid Vaniglia
Il declino cognitivo è la progressiva perdita di una o più funzioni cognitive, quali memoria, attenzione, linguaggio ecc. e si verifica solitamente nell’anziano come conseguenza dell’avanzare dell’età. Se non adeguatamente controllato, il declino può peggiorare fino a causare condizioni gravi, come demenza senile e morbo di Alzheimer. È dunque importantissimo identificare i primi sintomi di riduzione delle funzioni cognitive e non trascurarli, iniziando fin da subito a integrare sostanze utili per nutrire il sistema nervoso e migliorare la funzionalità neuronale. A questo fine Nutricia ha studiato Souvenaid, un prodotto in comodi flaconcini da bere consigliato per l’anziano con difficoltà di memoria e concentrazione.
È importante abbinare all’integrazione nutrizionale un allenamento cognitivo quotidiano, leggendo, coltivando hobby, giocando a carte e socializzando, comportamenti essenziali anche per la prevenzione.