Che cos'è
Che cos'è Soavemin Lavanda
Soavemin lavanda 5 x 100 ml è una lavanda vaginale pronta all’uso studiata per proteggere e riequilibrare la flora batterica vaginale, alterata da infiammazioni e infezioni, come le candidasi e le vaginosi batteriche.
La confezione di Soavemin lavanda contiene 5 flaconi monouso.
A cosa serve
Perchè usare Soavemin Lavanda
Soavemin lavanda favorisce il ripristino del fisiologico pH acido, mantenendolo tra 3.8 e 4.2, valori che sfavoriscono la proliferazione di microorganismi patogeni.
Descrizione: Texture
Soavemin lavanda 5 x 100 ml è una soluzione liquida.
Per chi è indicato
Soavemin Lavanda pensato per
Soavemin lavanda vaginale è indicata per la donna che soffre di infezioni vaginali anche ricorrenti.
Posologia/Come usare
Come usare Soavemin Lavanda
Rimuovere il tappo dalla cannula e, in posizione seduta, inserire la cannula in vagina; effettuare la lavanda premendo il flacone.
Gettare il flacone e la cannula dopo l’uso.
Come conservare
Conservazione di Soavemin Lavanda
Conservare in luogo fresco e asciutto, a riparo da fonti di calore.
La soluzione va utilizzata subito dopo l’apertura.
I consigli del farmacista
Soavemin Lavanda: i suggerimenti dell'esperto
L’ecosistema vaginale è abbondantemente abitato da batteri buoni, i lattobacilli acidofili, che producono acido lattico e mantengono così il pH vaginale a livelli acidi, essenziale per proteggerlo dalla proliferazione dei patogeni. Tuttavia in alcune situazioni la flora batterica viene alterata e prendono il sopravvento batteri o funghi, come la candida. Per debellarla e riportare la flora al suo naturale equilibrio è essenziale utilizzare creme antimicotiche e detergenti contenenti acido lattico ed effettuare lavande specifiche, come Soavemin lavanda.
Per mantenere la propria flora sempre in salute, velocizzare il processo di guarigione e prevenire recidive è poi utile integrare dall’interno fermenti lattici specifici, utilizzando integratori a base di lattobacilli acidofili.