Che cos'è
Che cos’è Soavemin 600 Ovuli Vaginali?
Soavemin Ovuli Vaginali ripristinano l’equilibrio vaginale, mantenendo il pH a valori fisiologici, riducendo irritazioni e bruciori, e prevenendo proliferazioni microbiche grazie alla composizione a base di Acido Borico, Olio di Menta e Tea tree oil ad azione antibatterica, e rinfrescante.
Per chi è indicato
Soavemin 600 Ovuli Vaginali è pensato per:
Soavemin 600 Ovuli Vaginali sono indicati per il trattamento delle affezioni vaginali
Posologia/Come usare
Come e quando usare Soavemin 600:
Lavare le parti intime accuratamente; aprire la confezione e, dopo essersi lavati le mani, prelevare dal blister un singolo ovulo e inserirlo delicatamente in vagina cercando di arrivare in profondità (preferibilmente in posizione supina, evitando fuoriuscite accidentali). Introdurre in vagina 1 ovulo al giorno, preferibilmente di sera prima di coricarsi, per 5-7 giorni successivi alla fine del ciclo mestruale o secondo altra indicazione medica.
Come conservare
Conservazione di Soavemin 600 Ovuli Vaginali
Conservare in un luogo fresco ed asciutto lontano da fonti di calore.
I consigli del farmacista
Soavemin 600 Ovuli Vaginali: I suggerimenti dell'esperto
La microflora batterica presente nei genitali femminili esercita un’azione di difesa nei confronti delle possibili infezioni che possono scaturire da contaminazioni batteriche. Il 90% della flora vaginale è rappresentata dal genere Lactobacillus capace di acidificare l’ambiente vaginale fino ad un pH di circa 4,5 per ostacolare la crescita batterica patogena. Per tale motivo è sconsigliato utilizzare per la propria igiene intima, il normale bagnoschiuma per il corpo in quanto potrebbe alterare il pH vaginale, ma è bene prediligere detergenti intimi dedicati. Per un benessere intimo, ed evitare episodi di irritazione, pruriti e fastidi intimi consigliamo di seguire alcune accortezze quali:
- Prediligere intimo bianco in cotone ed evitare tessuti sintetici poco traspiranti
- Non riutilizzare rasoi monouso per la depilazione intima personale
- Evitare indumenti (jeans, pantaloni...) troppo stretti
- Non rimanere con il costume bagnato addosso per troppo tempo
- Usare detergenti intimi con azione antibatterica in tutte le situazioni di rischio infezione come durante il periodo mestruale, in piscina, negli spogliatoi, nelle palestre.