Che cos'è
Che cos’è Smart Ferro Jr?
Smart Ferro junior è un integratore di ferro che contiene al suo interno anche acido ascorbico (vitamina C), utile a favorire l’assorbimento del ferro e a preservarlo nella forma maggiormente biodisponibile. Il prodotto aiuta il corpo ad affrontare cali o deficit dei livelli fisiologici di tale minerale, che possono provocare stati di stanchezza, astenia e irritabilità. Non contiene glutine e lattosio.
A cosa serve
Smart Ferro Jr pensato per:
Integrazione di ferro per stanchezza e affaticamento
Posologia/Come usare
Come assumere Smart Ferro Jr?
Si consiglia di utilizzare un pack al giorno
Avvertenze e Controindicazioni
Raccomandazioni d’uso di Smart Ferro Jr:
Gli integratori non vanno intesi come sostituto di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Conservare al riparo della luce e in luogo fresco e asciutto. Non eccedere la dose giornaliera consigliata
Uso in gravidanza e allattamento
Come e quando usare Smart Ferro Jr in gravidanza e allattamento?
Per l’utilizzo del prodotto durante la gravidanza o l’allattamento è richiesto di consultare prima il medico.
Come conservare
Conservazione di Smart Ferro Jr:
• Tenere lontano da fonti di calore, superfici calde e fiamme libere. • Conservare a temperatura ambiente e all’interno della confezione originale.
I consigli del farmacista
Smart Ferro Jr: i suggerimenti dell’esperto
Astenia provocata dalla carenza di ferro: L’astenia è una condizione fisica caratterizzata da stanchezza fisica e mentale, debolezza muscolare e irritabilità. Spesso può essere provocata da una cattiva alimentazione che permette di introdurre un numero non sufficiente di vitamine e minerali. Per questo motivo può rendersi necessaria l’assunzione di prodotti specifici che vadano ad incrementare la quota di queste molecole essenziali, come il ferro e le vitamine. Il ferro è associato ad alimenti ricchi di sangue come la carne rossa ma non è sempre così e infatti anche piatti come legumi e spinaci possono permettere un buon in take di questo minerale importante. Quando anche l’alimentazione non basta, è possibile ricorre a integratori specifici.