Che cos’è Saugella Viso Detergente Solido Ph Fisiologico Sapone Pelle Sensibile 100 G
Saugella Viso Detergente Solido Ph Fisiologico Sapone Pelle Sensibile 100 G è un sapone solido detergente ad azione emolliente, specificamente formulato per la pelle del viso da usare in caso di pelle particolarmente sensibile, quando è necessario preservare il pH fisiologico della cute. Agisce purificando la pelle in profondità senza generare irritazioni o rossori. Dermatologicamente testato.
Texture Saugella Viso Detergente Solido Ph Fisiologico Sapone Pelle Sensibile 100 G
Il sapone solido, a contatto con l’acqua, genera una morbida e delicata schiuma, non untuosa, avvolgente ed emolliente.
A chi è indicata Saugella Viso Detergente Solido Ph Fisiologico Sapone Pelle Sensibile 100 G
Saugella Viso Detergente Solido Ph Fisiologico Sapone Pelle Sensibile 100 G è specificamente formulata per l’utilizzo in caso di pelle molto sensibile, per un uso quotidiano.
Come Conservare SAUGELLA VISO DETERGENTE SOLIDO PH FISIOLOGICO SAPONE PELLE SENSIBILE 100 G
Conservare il prodotto lontano dalla luce diretta del sole, in un luogo fresco e asciutto.
Benefici e risultati di Saugella Viso Detergente Solido Ph Fisiologico Sapone Pelle Sensibile 100 G
Dopo l’utilizzo, la pelle risulta subito detersa a fondo, fresca e idratata.
I consigli del Farmacista su Saugella Viso Detergente Solido Ph Fisiologico Sapone Pelle Sensibile 100 G
I saponi solidi, oltre a essere una scelta green, sono prediletti da molti per la loro praticità e lunga durata. Anche se in commercio è possibile trovare una serie svariata di prodotti per la detersione del viso, con varie formule e texture, per alcuni, il sapone solido è insostituibile. Non bisogna però commettere l’errore di pensare che ogni saponetta può essere adatta alla pelle del proprio viso: come nel caso della scelta della crema idratante più adatta o di un esfoliante specifico, anche l'utilizzo di un sapone solido per la detersione del viso che sappia rispondere alle esigenze della propria pelle è essenziale per mantenerla pulita, sana e ben idratata. I saponi solidi, formulati appositamente per pelli sensibili, ad esempio, spesso contengono ingredienti naturali e delicati come l'olio di jojoba, l'estratto di camomilla o l'aloe vera, che hanno proprietà lenitive e calmanti e che possono offrire una pulizia efficace senza aggredire la pelle, mantenendola sana e bilanciata, motivo per cui, in caso di pelle particolarmente sensibile, l'utilizzo di un sapone solido specifico per la detersione del viso può risultare particolarmente vantaggioso.
Uno dei principali vantaggi dell'utilizzo di un sapone solido è la sua capacità di rispettare il pH naturale della pelle, prevenendo irritazioni e arrossamenti. Inoltre, l'assenza di conservanti e profumi artificiali, spesso presenti nei detergenti liquidi, riduce il rischio di reazioni allergiche e sensibilizzazioni. Ad ogni modo, se si opta per un sapone solido è bene ricordare che comunque, dopo la detersione, andrebbe applicata una crema idratante adatta alla pelle sensibile per mantenere ulteriormente l'equilibrio idrolipidico e proteggere la barriera cutanea; anche se il sapone solido deterge efficacemente, infatti, è utile idratare sempre la pelle dopo ogni lavaggio ed esfoliare delicatamente una o due volte a settimana per rimuovere le cellule morte e migliorare l'assorbimento dei trattamenti successivi.
Inci Saugella Viso Detergente Solido Ph Fisiologico Sapone Pelle Sensibile 100 G
Zea Mays, Sodium Cocoyl Isethionate, Potassium Lauryl Sulfate, Cetearyl Alcohol, Stearic Acid, Aqua, Hydrogenated Castor Oil, Sodium Lauryl Sulfate, Lac, Sodium Trideceth Sulfate, Glycerin, Salvia officinalis, Paraffina Liquidum, Prunus, Cocamide MEA, CI 77891, Potassium Phosphate, Triticum Vulgare Gluten, Ketoglutaric Acid, Profumo, Amyl Cinnamal, Benzyl Salicylate, Citronellol, Coumarin, Hexyl Cinnamal, Hydroxyisohexyl 3-Cinnamal, Carboxaldehyde, Linalool.
Modalità d’uso di Saugella Viso Detergente Solido Ph Fisiologico Sapone Pelle Sensibile 100 G
Si consiglia di utilizzare come un normale sapone solido. Frizionare la saponetta tra le mani sotto l’acqua per creare una morbida schiuma da applicare sul viso, massaggiando, per poi risciacquare con abbondante acqua.