Che cos'è
Cos’è Santes Ovuli?
Santes Ovuli è un integratore alimentare progettato con Acido ialuronico sale sodico (5 mg per dose), Vitamina E (tocoferil acetato), Vitamina A (retinil palmitatoIl). Il formato prevede 14 ovuli vaginali.
A cosa serve
A cosa serve Santes Ovuli?
Santes Ovuli è un prodotto che grazie alla sua composizione facilita la migrazione e la proliferazione delle cellule preposte al processo riparativo. Infatti l’Acido ialuronico assiste al processo di cicatrizzazione di pelle e mucose essendo una delle componenti essenziali del derma e cosi facendo, permette la rigenerazione tissutale al livello vaginale. La presenza della Vitamina A ed E all’interno degli ovuli permette di rendere più tonica ed elastica la pelle a livello intimo favorendo allo stesso tempo una protezione dall’azione dei radicali liberi. Il prodotto è specifico in caso di:
- Vulvovaginiti e cervicovaginiti di qualunque eziologia, come coadiuvante.
- Dopo trattamento fisico come DTC, laser terapia e crioterapia in associazione a terapia cicatrizzante.
Posologia/Come usare
Come prendere Santes Ovuli
L'assunzione di Santes Ovuli è differente a seconda di come viene usato:
- Coadiuvante delle affezioni vaginali: 1 ovulo la sera per 7 gg. consecutivi;
- Coadiuvante di trattamento fisico: 1 ovulo la sera per 14 gg. consecutivi a partire dal primo giorno del trattamento fisico;
- Coadiuvante del trattamento lenitivo e lubrificante: 1 ovulo la sera per 14 gg. consecutivi.
Avvertenze e Controindicazioni
Raccomandazioni d'uso di Santes Ovuli
- Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.
- Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variegata ma vanno utilizzati nell’ambito di uno stile di vita sano ed equilibrato.
- Non superare la dose giornaliera
- Non usare in caso di ipersensibilità ad uno qualsiasi dei componenti del prodotto.
Come conservare
Conservazione di Santes Ovuli
- Conservare in un luogo asciutto a temperatura non superiore a 25C°, nella confezione originale ben chiusa.
- Evitare l’esposizione a fonti di calore, luce e variazioni di temperatura.
- La data di scadenza si riferisce al prodotto in confezionamento integro e correttamente conservato: non utilizzare il prodotto dopo la data indicata sulla confezione.
I consigli del farmacista
Santes Ovuli: i suggerimenti dell'esperto
- Cos’è l’acido ialuronico? Questa sostanza rientra come componente essenziale del tessuto connettivo, ovvero il tessuto che fornisce supporto strutturalee nutritivo agli altri tessuti. Permette di donare tonicità, elasticità e resistenza ai tessuti sovrastanti.
- Nel tessuto connettivo, l’acido ialuronicoè presente sotto forma di polimero con proprietà igroscopiche ovvero in grado di trattenere acqua all’interno del tessuto stesso (1 grammo di acido ialuronico può trattenere sino a 6 litri di acqua). Spesso viene utilizzato in campo medico o estetico\cosmetologico poiché è in grado di contrastare il fisiologico invecchiamento dei tessuti. A livello vaginale è in grado di reidratare la mucosa contribuendo così a restituirle elasticità, favorendo così il ripristino di una giusta idratazione ed elasticità e migliorando la sintomatologia dell’atrofia vaginale e vulvare.