Che cos’è Reuflor compesse masticabili?
Reuflor è un integratore alimentare in compresse masticabili indicato per ripristinare la flora batterica intestinale e favorire il transito intestinale. Contiene Lactobacillus reuteri DSM 17938 un fermento lattico in grado di resistere al succo gastrico, alla bile e al succo pancreatico arrivando vivo e attivo nell’intestino.
A cosa serve Reuflor compresse masticabili?
Lactobacillus reuteri ripristina l’equilibrio della microflora intestinale favorendo il transito intestinale ed il benessere di tutto l’apparato gastrointestinale.
Avvertenze ed effetti collaterali di Reuflor compresse masticabili:
Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore ai tre anni. Non eccedere la dose raccomandata per l'assunzione giornaliera. Gli integratori non vanno intesi quali sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita. Un consumo eccessivo può avere effetti lassativi. Per l’utilizzo del prodotto nei bambini di età inferiore ai 3 anni, sentire il parere del medico.
Reuflor compresse masticabili: in gravidanza e allattamento
Per donne in gravidanza o in allattamento si consiglia di sentire il parere del medico.
Scadenza e conservazione di Reuflor compresse masticabili
Il prodotto deve essere conservato in un luogo fresco (max 25°C). Dopo la prima apertura, il prodotto conservato in luogo fresco è stabile per tre mesi. Se la temperatura ambientale supera i 25°C conservare il prodotto in frigorifero al fine di garantire la vitalità dei fermenti lattici. Il tubetto contiene una lamella bianca deumidificante per la stabilità del prodotto, non ingerirla. Gli integratori alimentari non vanno intesi quali sostituti di una dieta variata, equilibrata e di uno stile di vita sano. Consumare entro la data di validità riportata sulla confezione. La data di validità si riferisce al prodotto in confezionamento integro correttamente conservato.
I consigli del farmacista su Reuflor compresse masticabili
Cosa sono i probiotici? I probiotici sono microrganismi vivi che una volta ingeriti in adeguate quantità, sono in grado di esercitare funzioni benefiche per l'organismo. Per esercitare effetti positivi devono essere in grado di superare indenni i succhi gastrici e i sali biliari e raggiungere l’intentino. Una volta raggiunto l’intestino devono colonizzarlo, ovvero moltiplicarsi ed esercitare la loro azione di ripristino della microflora.
Ingredienti di Reuflor compresse masticabili
Edulcoranti: isomalto e xilitolo; Lactobacillus reuteri DSM 17938, olio di palma; agente antiagglomerante: sali di calcio degli acidi grassi; aroma limone; esaltatore di sapidità: acido citrico.
Valori nutrizionali Reuflor compresse masticabili
Valori medi per 2 compresse | |
---|---|
Lactobacillus reuteri DSM 17938 | 2 x 108 CFU |
Come assumere Reuflor compresse masticabili
La dose raccomandata è di 1-2 compresse masticabili al giorno, indipendentemente dai pasti.
Reuflor compresse masticabili: le domande più comuni
I bambini possono prendere Reuflor compresse masticabili? Si, a partire dai tre anni, sempre dopo consiglio del pediatra. Reuflor compresse masticabili va conservato in frigorifero? Il prodotto deve essere conservato in un luogo fresco (max 25°C). Se la temperatura ambientale supera i 25°C conservare il prodotto in frigorifero al fine di garantire la vitalità dei fermenti lattici.