Che cos’è Resurface X3 Depiserum 30 ml
Resurface X3 Depiserum 30 ml è un trattamento intensivo da applicare sul viso che svolge un’azione schiarente andando gradualmente a ridurre l’iperpigmentazione. I suoi componenti principali sono Feniletil Resorcinolo allo 0,5% e Niacinamide. Il primo è un potente agente schiarente grazie alla sua capacità di inibire la sintesi di melanina mentre il secondo garantisce il risultato impedendo alla melanina di venire trasferita sulla superficie cutanea. L’obiettivo è ostacolare l’insorgenza di nuove macchie e ridurre quelle già presenti.
Benefici e risultati di Resurface X3 Depiserum 30 ml
Resurface X3 Depiserum 30 ml grazie alla sua formulazione svolge tre azioni principali:
- Azione vasoprotettiva: rafforza i vasi sanguigni e ne permette una maggiore funzionalità, migliorando il microcircolo e riducendo eventuali stati infiammatori
- Azione schiarente: permette di uniformare l’incarnato andando a rendere più omogeneo il colorito e rende la pelle più luminosa, riducendone sensibilmente l’opacità
- Azione antiossidante: contribuisce a neutralizzare i radicali liberi e a fornire alla pelle una migliore protezione contro le agenti inquinanti.
Formato di Resurface X3 Depiserum 30 ml
50 ml
Principi Attivi Resurface X3 Depiserum 30 ml
- Feniletil Resorcinoloal 0,5% e Acido Fitico
- Acido Idrossifenossi Propionico
- Niacinamide
- Bioflavonoidi
- Vitamina E
Inci Resurface X3 Depiserum 30 ml
Aqua, pentylene glycol, niacinamide, hydrogenated lecithin, hydroxyphenoxy propionic acid, Macadamia ternifolia seed oil, tocopheryl acetate, tocopherol, bioflavonoids, phenylethyl resorcinol, diethylhexyl syringylidenemalonate, cholesterol, caprylic/capric triglyceride, ammonium acryloyldimethyltaurate/VP copolymer, hydroxyacetophenone, sodium phytate, sodium hydroxide, disodium EDTA.
Quando e come usare Resurface X3 Depiserum 30 ml
Applicare mattina e sera sul viso o sull’area interessata.
Consiglio: per la completezza del trattamento antimacchia usare Resurface X3 Depiserum 30 ml in abbinamento a DEPI 50+ crema schiarente, con un elevata protezione UVB e UVA.
I Consigli del Farmacista su Resurface X3 Depiserum 30 ml
Trattamenti schiarenti possono essere usati anche in caso di esposizione al sole, a meno che non venga specificato il contrario. È però fondamentale che ad essi si associ sempre l’uso di adeguati prodotti solari con elevato fattore di protezione. Questo aspetto è molto importante per due motivi principali
Proteggere la pelle e consolidare il lavoro del trattamento schiarente: gli ingredienti che compongono il trattamento, come Feniletil Resorcinolo e Niacinamide, agiscono rispettivamente per ridurre la produzione di melanina e impedirne il trasferimento negli strati superficiali della pelle. La protezione solare impedisce ai raggi UV di vanificare questi sforzi, garantendo che il trattamento possa funzionare in modo più efficace.
Ridurre lo stress ossidativo: i raggi UV possono aumentare la produzione di radicali liberi, che danneggiano le cellule della pelle e promuovono l'invecchiamento e l'iperpigmentazione. La protezione solare, combinata con ingredienti antiossidanti, aiuta a ridurre questo stress ossidativo.