Che cos'è
Perchè usare REMOVER Pasta Per Gatti e Cani
Mangime complementare in forma di pasta indicato per i gatti, in grado di favorire l'eliminazione dei boli di pelo attraverso le feci. La pasta risulta di un sapore molto gradito ai gatti. Il formato prevede un tubetto da 50 g.
Posologia/Come usare
Come e quando usare REMOVER Pasta Per Gatti e Cani
- Per un gatto di peso medio (circa 3 kg) somministrare una striscia di pasta di circa 3 cm. Il dosaggio dovrà essere ridotto o aumentato a seconda della taglia del gatto.
- Somministrare inizialmente una volta al giorno per 2-3 giorni e in seguito 2 volte alla settimana.
- Remover, in virtù della sua composizione, risulta particolarmente gradito a tutti i gatti.
- Può essere somministrato mescolato all’alimento oppure applicato direttamente nella bocca del gatto.
- In soggetti particolarmente difficili è consigliabile applicare la dose raccomandata sulla zampa del gatto, con conseguente ingestione del prodotto a seguito del leccamento.
Avvertenze e Controindicazioni
Raccomandazioni d’uso su REMOVER Pasta Per Gatti e Cani
• Tenere fuori dalla portata dei bambini.
• Per uso veterinario.
• Si consiglia di consultare sempre un veterinario
• La somministrazione di quantità eccedenti le dosi raccomandate potrebbe condurre a lievi e transitori episodi di diarrea.
Uso in gravidanza e allattamento
Come e quando assumere REMOVER Pasta Per Gatti e Cani in gravidanza ed allattamento
L’uso in gravidanza ed allattamento di REMOVER Pasta Per Gatti e Cani deve essere accompagnato dal consiglio del veterinario.
Come conservare
Conservazione di REMOVER Pasta Per Gatti e Cani
Conservare ad una temperatura inferiore ai 30°C, possibilmente a temperatura ambiente. Tenere lontano dalle fonti di calore. Tenere lontano dalle fonti di luce.
I consigli del farmacista
REMOVER Pasta Per Gatti e Cani: i suggerimenti dell’esperto
Cosa sono le famose palle di pelo? Sono delle vere e proprie palle di pelo che si formano nello stomaco del tuo gatto. Queste vengono a formarsi poiché ingerisce parte del suo pelo durante la pulizia quotidiana. I nostri amici pelosi non sono in grado di espellere il pelo in quanto la loro lingua è dotata di setole rivolte all'indietro che bloccano il pelo e non permettono la loro espulsione. Le palle di pelo si formano nello stomaco non solo perché non possono essere espulse dalla bocca, ma anche perché non vengono facilmente escrete attraverso le feci. Queste possono portare:
• costipazione
• tosse e affanno dopo i pasti
• inappetenza