Che cos'è
Cos’è Oti Probioti?
Oti Probioti 60 capsule è un integratore alimentare per il sostegno e il riequilibrio della flora batterica intestinale a base di fermenti lattici vivi. È indicato per ripristinare il benessere del microbiota dopo alterazioni causate da patologie, trattamenti farmacologici, abitudini alimentari scorrette ecc.
Grazie all’elevata concentrazione in probiotici, Probioti Oti contribuisce a ricolonizzare l’intestino e aiuta a risolvere situazioni di gonfiore o tensione addominale, stitichezza o diarrea.
In particolare, i diversi ceppi batterici contenuti in Probioti migliorano la capacità dell’organismo di assorbire le vitamine (L. acidophilus), impediscono la proliferazione dei batteri patogeni (L. planta-rum) e stimolano il sistema immunitario (L. casei).
Posologia/Come usare
Come e quando prendere Oti Probioti
Si consiglia di assumere 1-4 capsule di Oti Probioti al giorno, da assumere a stomaco vuoto.
Avvertenze e Controindicazioni
Avvertenze e controindicazioni di Oti Probioti
Non utilizzare in caso di ipersensibilità ad uno dei componenti.
Non miscelare a bevande calde.
Non superare la dose giornaliera consigliata.
Uso in gravidanza e allattamento
Uso di Oti Probioti in gravidanza e allattamento
Per l’utilizzo di Oti Probioti in gravidanza e allattamento si consiglia di consultare il medico.
Come conservare
Come conservare Oti Probioti?
Conservare in un luogo fresco ed asciutto.
I consigli del farmacista
I consigli del farmacista su Oti Probioti
La microflora intestinale è un enorme ecosistema composto da più di 400 specie batteriche differenti, essenziali per consentire il benessere e il corretto funzionamento dell’intero organismo. I probiotici, come quelli contenuti nell’integratore probiotico Oti probioti, svolgono infatti funzioni variegate:
- Proteggono l’organismo dai batteri patogeni che potrebbero colonizzare l’intestino, sostenendo così il sistema immunitario;
- Completano la digestione degli alimenti;
- Partecipano alla sintesi e all’assorbimento delle vitamine;
Di conseguenza, quando vengono alterati si possono verificare diversi fastidi, come gonfiore, dolore addominale, stitichezza, meteorismo e diarrea. Per questo integrare fermenti lattici vivi nella dieta è un aiuto prezioso per riequilibrare tutto il nostro sistema digerente e preservarne il benessere.
Possiamo proteggere la nostra flora batterica ogni giorno anche semplicemente seguendo un’alimentazione sana, equilibrata e ricca di fibre, che rappresentano il nutrimento dei cosiddetti “batteri buoni”, evitando cibi molto processati, praticando attività fisica e bevendo molta acqua.