Che cos’è POL Crema Emolliente Protettiva?
POL Crema Emolliente Protettiva è una crema a base di Lipidi Purificati di Omento al 25% indicata in tutti i casi in cui la pelle necessita di una forte azione protettiva, emolliente e riparatrice. Indicata per la cura della pelle di giovani, adulti e anziani resa vulnerabile, secca e irritata da malattia o agenti aggressivi esterni.
Il formato prevede un tubi da 250 ml
A cosa serve POL Crema Emolliente Protettiva:
POL Crema Emolliente Protettiva è formulata specificatamente per il trattamento di vasculopatie periferiche degli arti inferiori, geloni, piaghe da decubito, pelle a rischio lesione in pazienti costretti all'immobilità prolungata, cute sottoposta a compressione (tutore/gesso), cute vulnerabile (post-ustione), ulcere del piede diabetico.
I Lipidi Purificati di omento agiscono migliorando la circolazione sanguigna e ripristinando le condizioni ottimali di una cute delicata e aggredita. La loro azione è potenziata dall'attività sinergica di Vitamina A, Vitamina E, Allantoina e Acido Ialuronico che idratano la cute e permettono una più veloce guarigione. Priva di profumazioni aggiunte, è tollerato e sicuro.
Prevenzione degli stati degenerativi della cute. Particolarmente indicata per la pelle secca, delicata e fragile alterata da fattori endogeni ed esogeni ed è valido ausilio nella prevenzione di alterazioni cutanee nei soggetti a rischio di sviluppo di lesioni.
L'azione dei lipidi di omento è potenziata dall'attività sinergica di vitamina A, vitamina E, allantoina ed acido jaluronico.
Avvertenze ed effetti collaterali di POL Crema Emolliente Protettiva:
• Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.
Scadenza e conservazione di POL Crema Emolliente Protettiva:
• Tenere lontano da fonti di calore, superfici calde e fiamme libere.
• Conservare a temperatura ambiente e all’interno della confezione originale.
• Verifica la data di scadenza riportata sulla confezione
I consigli del farmacista su POL Crema Emolliente Protettiva:
Quando bisogna usare una crema idratante e quando una emollinete? Una pelle secca disidratata ha più bisogno di una crema idratante che ha appunto una azione umettante, mentre una pelle secca alipidica (in cui il film idrolipidico è carente di sebo) ha più bisogno di una crema nutriente (emolliente).
Ingredienti
Allantoin; aqua; carbomer; cetyl alcohol; disodium edta; glycerin; glyceryl stearate; methylparaben; omental lipids; parfum; phenoxyethanol; polysorbate 80; propylene glycol; propylparaben; retinyl palmitate; sodium hyaluronate; stearic acid; stearoxy dimethicone; tocopheryl acetate; triethanolamine.
Come usare POL Crema Emolliente Protettiva?
Applicare un'opportuna quantità del prodotto sulla superfìcie cutanea da trattare una o due volte al giorno secondo necessità, massaggiando delicatamente.