Che cos'è
Che cos’è Perilei Pausa
Dispositivo medico CE di classe IIa, utile per la prevenzione della perdita di tono e del trofismo del tessuto perineale in perimenopausa. L'applicazione endovaginale e il massaggio perineale e vulvare favoriscono l'idratazione e un corretto mantenimento del contenuto di collagene presente naturalmente nel tessuto connettivo perineale.
Posologia/Come usare
Come usare Perilei Pausa
Il trattamento consigliato è inizialmente di 1 applicazione al giorno per 7 giorni consecutivi. Poi si consiglia di continuare con 2 - 3 applicazioni alla settimana per 11 settimane; 2 - 3 cicli per anno.
Detergere accuratamente le mani prima dell'applicazione. In posizione distesa, rimuovere il tappo situato all'estremità dell'applicatore e introdurre delicatamente l'applicatore in vagina utilizzando parte del contenuto del tubetto. Applicare la rimanente parte del prodotto nella zona perineale e vulvare, massaggiando delicatamente con movimenti circolari senza risciacquare. Compatibile con il lattice del profilattico.
Avvertenze e Controindicazioni
Raccomandazioni d'uso su Perilei Pausa
• Non utilizzare in caso di ipersensibilità ad uno dei componenti
• In caso di reazioni indesiderate sospendere il trattamento e consultare il medico
• Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età
Come conservare
Conservazione di Perilei Pausa
Conservare a temperatura ambiente al riparo dalla luce e lontano da fonti di calore.
I consigli del farmacista
Perilei Pausa: i suggerimenti dell'esperto
Perilei Pausa è ricca di vitamine, acido ialuronico e collagene che contrastano il trofismo del tessuto perineale e limitano la possibilità di disfunzioni in questa area. La sua applicazione, abbinata a una corretta ginnastica perineale (esercizi per il pavimento pelvico), aiuta a prevenire la perdita del tono e del trofismo del tessuto perineale, e a limitare la possibile incidenza dei fenomeni disfunzionali di questa area. Favorisce l'idratazione e un corretto mantenimento del contenuto di collagene presente naturalmente nel tessuto connettivo perineale. Indicato per donne in perimenopausa.