Che cos'è
Cos'è Optimax Drenante Depurat?
Optimax drenante è un prodotto formulato con 12 ingredienti naturali, senza alcol ne glutine, che viene utilizzato per andare a purificare, detossificare e drenare i liquidi e le tossine in eccesso all'interno dell'organismo. Contiene una sinergia di fitocomplessi titolati e standardizzati che riesce a depurare tutti gli organi normamente interessati dai processi di detossificazione come reni, fegato e cute. Ha una efficace azione drenante che favorisce l'eliminazione dei liquidi in eccesso e quindi delle tossine in essi presenti.
A cosa serve
Perchè usare Optimax Drenante Depurat?
Il prodotto può essere utilizzato sia per drenare i liquidi in eccesso ma anche per allontanare dal cropo tossine e molecole nocive.
Posologia/Come usare
Come assumere Optimax Drenante Depurat?
Si consiglia di agitare bene prima di assumere il prodotto . Assumere 35 ml, 1 misurino (pari a 4 cucchiai grandi) 1 volta al giorno. Il prodotti può essere assunto puro o, se si preferisce, diluito in un'abbondante bicchiere d'acqua.
Avvertenze e Controindicazioni
Raccomandazioni d'uso di Optmax Drenante Depurat:
- Non superare la dose giornaliera raccomandata sulla confezione
- Non assumere in caso di ipersensibilità o di allergie verso uno o più componenti
- Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età
- Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di uno stile di vita sano
- In caso di gravidanza consultare il medico curante
Uso in gravidanza e allattamento
Come e quando assumere Optimax Drenante Depurat in gravidanza e allattamento?
Si consiglia di consultare il medico prima di utilizzare l'integratore
Come conservare
Conservazione di Optimax Drenante Depurat:
- conservare il prodotto in un luogo asciutto e lontano da fonti di calore
- tenere lontano dalla portata dei bambini
- richiudere bene il falcone dopo ogni utilizzo
- rispettare la data di scadenza presente sulla confezione. Una volta aperto il prodotto va conservato in frigo e consumato entro 1 mese dall'apertura.
I consigli del farmacista
Optimax Drenante Depurat: i suggerimenti dell'esperto
Gli estratti di carciofo presentano un fitocomplesso concentrato soprattutto nelle foglie della pianta, formato dalle seguenti molecole:
- La cinarina: Un polifenolo dal sapore amaro che risulta essere il principale responsabile del ruolo epatoprotettivo del carciofo.
- Inulina: carboidrato non disponibile (ovvero non digeribile dagli enzimi degli esseri umani) che, arrivando nell'intestino totalmente integro, viene fermentato dai batteri della flora intestinale per ricavarne nutrimento e quindi giovamento per l’intero organismo.
- Flavonoidi derivati dalla luteina ad azione antiossidante
- Potassio, manganese e altri oligoelementi indispensabili per il mantenimento di numerosi equilibri biochimici del nostro organismo.
L’impiego fitoterapico e medicinale del carciofo prevede principalmente l’utilizzo delle foglie, del fusto e delle radici della pianta, che hanno i seguenti effetti:
-Azione epatoprotettrice
-Coleretica (aumenta la produzione di bile) e Colagoga (aumenta la secrezione di bile)
-Ipolipemizzante: riduce la concentrazione del colesterolo e di altri lipidi del sangue; quindi, è particolarmente raccomandato anche in casi di aterosclerosi. (Questa azione è soprattuto legata alle due azioni precedenti)
- Diuretico e depurativo: molto d’aiuto in casi di albuminuria e insufficienza renale
-Ipoglicemizzante: è un alimento adatto ai soggetti diabetici in quanto favorisce la riduzione dei livelli di glucosio nel sangue