Che cos'è
Multicentrum Uomo 30 Compresse
Cos’è Multicentrum Uomo 30 Compresse?
Uno dei multivitaminici più famosi al mondo che ha studiato una formulazione utile per soddisfare le esigenze nutrizionali degli uomini. Contiene tutte le vitamine e i minerali essenziali utili a supportare a livello cellulare e metabolico le esigenze degli uomini.
A cosa serve
Perché usare Multicentrum Uomo 30 Compresse?
Il multivitaminico multicentrum adulti è un prodotto specifico per uomini che necessitano dell’integrazione di vitamine e minerali essenziali per aumentato fabbisogno o per carenze nutrizionali. Per questo motivo Multicentrum ha concepito una formulazione ricca in Vitamine del gruppo B che contribuiscono al normale metabolismo energetico che deve essere maggiore per la popolazione maschile e magnesio che contribuisce alla normale funzione muscolare.
L’ integratore Multicentrum uomo non contiene glutine e né zuccheri.
Posologia/Come usare
Consigli e modalità di assunzione di Multicentrum Uomo 30 Compresse
Assumere una compressa al giorno di Multicentrum integratore per anziani deglutendola con acqua, in qualsiasi momento della giornata. Senza superare il dosaggio consigliato.
Avvertenze e Controindicazioni
Raccomandazioni d'uso su Multicentrum Uomo 30 Compresse
- Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età;
- Non superare la dose giornaliera raccomandata;
- Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta sana ed equilibrata;
Uso in gravidanza e allattamento
Come e quando assumere Multicentrum Compresse in gravidanza e allattamento
In commercio sono presenti formulazioni specifiche ideate da Multicentrum per lo stato di gravidanza e allattamento.
Come conservare
Conservazione di Multicentrum Uomo 30 Compresse
- Conservare in un luogo asciutto a temperatura non superiore a 25°C, nella confezione originale ben chiusa;
- Evitare l’esposizione a fonti di calore, luce e variazioni di temperatura;
- Non utilizzare se all'apertura il blister risulta danneggiato.
I consigli del farmacista
Multicentrum Uomo 30 Compresse: i suggerimenti dell'esperto
Spesso può capitare di sentirci senza energie e fisicamente debilitati e attribuiamo questo stato al lavoro eccessivo o all’attività. Senza considerare che potremmo essere affetti da astenia. L’astenia è una situazione che si presenta come una condizione di debolezza generalizzata con diminuzione o addirittura perdita della forza muscolare e facile affaticamento. Lo stato di stanchezza non è causato però da lavori o sforzi fatti (anche se questi possono aggravare la condizione dell’organismo) e non sparisce con il riposo. Può avere origine psichica o fisica. In questo ultimo caso può dipendere, quindi, dalla presenza di altre malattie o anche da squilibri nutrizionali. Per questo motivo può essere utile assumere integratori che aiutino a ristabilire i normali livelli di nutrienti e oligoelementi essenziali, per permettere un ripristino delle fisiologiche condizioni dell’organismo. Se lo stato di astenia dovesse persistere, può essere necessario consultare il proprio medico per indagarne le cause.