Che cos'è
Cos’è Multicentrum Duobiotico?
Multicentrum Duobiotico è un integratore alimentare in flaconcini di 9 miliardi di fermenti lattici probiotici provenienti da 2 ceppi batterici (lattobacilli e bifidobatteri), capaci di riequilibrale la flora batterica di tutto il tratto gastro-intestinale. I probiotici di Multicentrum Duobiotico aiutano a ripristinare le fisiologiche condizioni della microflora intestinale, che può venire alternata da:
- Scorretta alimentazione;
- Stress;
- Antibiotici;
- Stile di vita sregolato;
Una flora batterica alterata rappresenta un rischio per il benessere dell’apparato gastrointestinale e di tutto l’organismo, per questo Multicentrum Duobiotico è indicato per sostenerla e ridurre il rischio di colonizzazione da parte di batteri patogeni.
Multicentrum Duobiotico svolge inoltre una seconda azione di protezione a livello della mucosa intetinale, grazie alla vitamina A ed alla niacina, che supportano le cellule epiteliali.
Le vitamine C, D e B di Multicentrum Duobiotico supportano inoltre il sistema immunitario, completando l’azione dell’integratore.
Modalità d'uso
Come e quando assumere Multicentrum Duobiotico
Si consiglia di assumere 1 flaconcino di Multicentrum Duobiotico al giorno.
Avvitare il tappo fino a rompere il sigillo di chiusura, agitare il flaconcino, svitare il tappo e bere immediatamente.
Avvertenze e Controindicazioni
Avvertenze e controindicazioni di Multicentrum Duobiotico
Non superare la dose giornaliera consigliata.
Non utilizzare se all'apertura del tappo la lamina di alluminio del flacone risulta danneggiata.
Descrizione: Uso in gravidanza e allattamento
Uso di Multicentrum Duobiotico in gravidanza e allattamento
Per l'utilizzo di Multicentrum Duobiotico in gravidanza e allattamento si consiglia di consultare il medico.
Conservazione
Come conservare Multicentrum Duobiotico
Conservare in luogo fresco e asciutto a temperatura non superiore a 25°.
I consigli del farmacista
I consigli del farmacista
Una sana ed equilibrata flora batterica intestinale è essenziale per il corretto funzionamento del tratto gastro-intestinale e di tutto l’organismo, in quanto svolge funzioni come digestione, produzione di vitamine e aminoacidi e protezione dai batteri patogeni. Spesso tuttavia la flora viene alterata da alimentazione errata, stress, patologie o antibiotici, che possono causare situazioni di squilibrio (disbiosi) con disturbi quali gonfiore, meteorismo, diarrea ecc. In tutte queste situazioni è consigliabile riequilibrare la propria flora integrando fermenti lattici vivi capaci di ripopolare l’intestino e ripristinare lo stato di benessere (eubiosi), seguendo anche cicli di 1-2 settimane, soprattutto quando questi disturbi si presentano frequentemente.
Multicentrum Duobiotico è consigliato nel trattamento e nella prevenzione di questi sintomi durante i viaggi e se si soffre regolarmente di stitichezza o di diarrea.
I probiotici possono anche essere assunti ciclicamente per sostenere le difese immunitarie durante cambi di stagione, situazioni di stress e diete particolari.