Che cosè MMM...MEMO?
La casa farmaceutica Zuccari è da sempre impegnata per aiutare il corpo umano ad affrontare le più disparate problematiche che lo riguardano. Oggi, con questo integratore a base di estratti vegetali, vuole offrire una soluzione concreta ed efficace per rafforzare il cervello e il circuito neuronale della memoria, permettendo così a tutti noi di ricordare meglio e più a lungo.
I problemi legati alla memoria sono diventati secondo lOMS (organizzazione mondiale della Sanità), un emergenza da non sottovalutare. Basti pensare che 1 persona su 8 a livello mondiale, soffre di problemi legati alla sfera dei disturbi mentali, della memoria e dellapprendimento. Questa formulazione contiene un mix di sostanze naturali come Bacopa, Gynostemma, Escolzia, Rodiola che aiutano il benessere mentale, abbinati a una serie di aminoacidi e sostanze che permettono il giusto funzionamento di quelle parti del cervello deputate alla creazione e sedimentazione dei ricordi e la formazione di neurotrasmettitori. Stiamo parlando di molecole come L-aspargina monoidrato, L-glutammina, DL-fosfoserina e Vitamina B6.
Vediamoli nello specifico:
- Bacopa: aiuta memoria e funzioni cognitive e favorisce il benessere mentale.
- Gynostemma: nota nella medicina tradizionale orientale, soprattutto nel sud-est asiatico. Viene identificata come un adattogeno in grado di contrastare gli effetti degli stressogeni aiutando lorganismo a ristabilire il suo normale funzionamento.
- Escolzia: riesce a favorire il rilassamento specificamente in caso di stress.
- Rodiola: conosciuta per le sue proprietà toniche-adattogene e quindi per fronteggiare lo stress, potenziando i meccanismi di adattamento alle dinamiche ambientali, contrastando la somatizzazione. Combatte la stanchezza mentale (e fisica). Favorisce un normale tono dellumore.
- L-Asparagina monoidrato: è tra gli aminoacidi coinvolti nella sintesi dei neurotrasmettitori.
- DL-Fosfoserina: favorisce il metabolismo della fosfatidilserina: unimportante componente delle membrane cellulari delle cellule nervose.
- Vitamina B6: aiuta a sostenere il sistema nervoso nella sua interezza e complessità.
A cosa serve MMM...MEMO?
Mmm...Memo è un integratore che contiene un mix di sostanze di origine naturale che aiutano il benessere cerebrale e quindi la formazione e il mantenimento di circuiti neuronali utili per il processo di memorizzazione dei ricordi.
Per chi è indicato MMM...MEMO?
Mmm...Memo è un integratore ideale per diversi target di persone. A partire dalle persone con poca memoria, che orami sono sempre più diffuse, fino ad arrivare a coloro che invece ricercano un certo livello di benessere mentale per non inficiare sulle proprie performance lavorative o di studio. Quindi il prodotto è adatto per gli studenti, i lavoratori e le persone più anziane.
Avvertenze ed effetti collaterali di MMM...MEMO
Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Attenzione a non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Conservare in un luogo fresco e asciutto. Consumare entro la data di scadenza riportata sulla confezione.
MMM...MEMO in gravidanza e allattamento
Prima di utilizzare il prodotto in gravidanza e allattamento, è bene consultare il medico curante.
Scadenza e conservazione di MMM...MEMO
- Tenere lontano da fonti di calore, superfici calde e fiamme libere.
- Conservare a temperatura ambiente e allinterno della confezione originale.
- Verifica la data di scadenza riportata sulla confezione
I consigli del farmacista su MMM...MEMO
Cosè la memoria? Si tratta della capacità che ognuno di noi ha, di conservare informazioni e di richiamarle quando è più necessario. Le fasi che la letteratura scientifica identifica nei processi di elaborazione mnestica sono 3:
- La prima è la codifica dellinformazione;
- La seconda è invece la ritenzione, ovvero limmagazzinamento in una delle memorie;
- Infine, il recupero, inteso come la rievocazione e il riutilizzo delle informazioni memorizzate in precedenza.
Inoltre, cè da dire che non esiste una sola tipologia di memoria, ma ne sono molteplici. Le principali sono 3:
- Memoria sensoriale: una tipologia di memoria legata indissolubilmente e imprescindibilmente ai sensi. Durante questa prima fase di memorizzazione le informazioni sensoriali provenienti dallambiente esterno vengono trattenute per pochissimi secondi. Circa 2 secondi per quanto riguarda le informazioni visive e 3 o 4 secondi per quelle sonore. Per linnesco di una qualsiasi creazione di ricordo, la memoria sensoriale necessita quindi di una percezione, sia essa visiva, uditiva o tattile.
- Memoria a breve termine: segue questa tipologia di memoria che mantiene le informazioni per circa 10 secondi ma ha diversi limiti, che portano a dimenticare le informazioni quasi del tutto. Si parla ora di unulteriore tipologia di memoria a breve termine: la working memory ovvero la Memoria di Lavoro. Si tratta di un processo basato sul mantenimento temporaneo dellinformazione finalizzato ad un utilizzo immediato, in caso di lavoro.
- Memoria a lungo termine: È la memoria che è interessata in tutti quei processi nei quali le informazioni vengono immagazzinate per lunghi periodi. Si tratta di un archivio sostanzialmente senza limiti spazio-temporali, nel quale sono conservate le esperienze vissute e le conoscenze acquisite nel corso della vita. Si tratta quindi di una sorta di archivio storico personale, nel quale sono presenti i ricordi più significativi e che in qualche modo hanno formato e segnato il nostro carattere e la nostra personalità. Il range temporale di trattenimento delle informazioni spazia da pochi minuti a interi decenni.
Ingredienti di MMM...MEMO
Bacopa (Bacopa monnieri). Tit. in Bacosidi 20%. 50mg;
- Gynostemma (Gynostemma pentafillum), detta anche Jiaogulan. Tit. in Gypenosidi 80%. 25mg;
- Escolzia (Eschscholzia californica) Tit. in Protopina 0,2% 130mg;
- Rodiola (Rhodiola rosea) Tit. in Rosavine 3% e in Salidroside 1% 30mg;
- L-Asparagina monoidrato 25mg;
- L-Glutammina 25mg;
- DL-Fosfoserina 25mg;
- Vitamina B6 (Cloridrato di Piridossina) 0,75mg (54%NRV*)
Come assumere MMM...MEMO
Per una corretta assunzione di Mmm...Memo sono consigliate 2 capsule una o due volte al giorno, con un bicchiere dacqua, preferibilmente durante o subito dopo i pasti.
MMM...MEMO: le domande più comuni
MMM...MEMO in che formato è venduto?
Lintegratore Mmm...Memo per il benessere cerebrale, è venduto nel formato da 60 capsule vegetali adatte anche ai vegani. Contiene 500 mg di mix di sostanze vegetali attive per il benessere del cervello e della memoria.
MMM...MEMO che posologia ha?
La posologia prevista per questo integratore è di 2 capsule al giorno, da assumere o insieme e/o separate. Da assumere con acqua durante o subito dopo i pasti principali.
Quali sono i target dellintegratore MMM...MEMO?
Lintegratore Mmm...Memo ha diversi target individuabili tra quelle persone che hanno problemi legati alla memoria, o che svolgono lavori che necessitano di attenzione, attività psichica e memorizzazione. Ideale anche per studenti e persone anziane.
MMM...MEMO è un prodotto vegano?
Lintegratore Mmm...Memo è un prodotto farmaceutico che può essere assunto tranquillamente anche da soggetti che seguono uno stile di vita vegetariano o vegano, in quanto non sono presenti sostanze di derivazione animale. Anche le capsule sono 100% vegetali.