Che cos’è Midaven?
Midaven è un integratore progettato con Diosmina e Meliloto (Melilotus officinalis Pallas). Il formato prevede una confezione da 30 compresse.
A cosa serve Midaven:
Grazie alla sua specifica formulazione, Midaven è in grado di agire come coadiuvante nel trattamento degli stati di fragilità dei vasi sanguigni, nell'insufficienza venosa cronica, nella terapia contro le emorroidi (sia negli attacchi acuti che cronici, sia esterne che interne), nella terapia post operatoria di emorroidectomia. Inoltre la formula di Midaven permette di essere utilizzata per curare o prevenire gli stati di fragilità capillare, insufficienza veno-linfatica e linfedema.
Avvertenze ed effetti collaterali di Midaven:
• Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. • Il prodotto non sostituisce una dieta variata. • Non eccedere la dose giornaliera raccomandata.
Midaven in gravidanza e allattamento?
Chiedere il parere medico prima di utilizzare in gravidanza e allattamento
Scadenza e conservazione di Midaven:
• Tenere lontano da fonti di calore, superfici calde e fiamme libere. • Conservare a temperatura ambiente e all’interno della confezione originale. • Verifica la data di scadenza riportata sulla confezione
I consigli del farmacista su Midaven:
Cosa sono le emorroidi? Il termine emorroidi deriva dal greco hâima "sangue" e rhéō" scorrere, fluire". Con il termine emorroidi ci riferiamo erroneamente al disturbo già in corso ma in realtà, le emorroidi sono una struttura anatomica fisiologicamente presente nel nostro corpo. Per varie cause come stili di vita non corretti o di una predisposizione genetica, le emorroidi possono gonfiarsi e infiammarsi. In questo ultimo caso possiamo riferirci correttamente ad una condizione patologica nota come malattia emorroidaria. Nella malattia emorroidaria le emorroidi possono trovarsi in 4 stadi che indicano la degenerazione della condizione: nel 1° grado le emorroidi sono completamente interne. Può esserci solo sanguinamento e una eventuale sensazione di pienezza e fastidio. Nel 2° grado si assiste al prolasso delle emorroidi all'esterno, ma solo durante sforzi intensi, come durante l'evacuazione. Rientrano spontaneamente una volta interrotto lo sforzo. Nel 3° grado il prolasso delle emorroidi può rientrare ma solo manualmente. Possono portare a una leggera incontinenza fecale. Nel 4° grado il prolasso non si risolve nemmeno manualmente. Bisogna effettuare un intervento chirurgico.
Ingredienti
Principi Attivi: Diosmina e Meliloto Melilotus officinalis Pallas (sommità fiorite essiccate) e.s. tit. 20% in Cumarina. Altri componenti: Eccipienti: Amido pregelatinizzato, Calcio carbonato, Magnesio stearato, Silice micronizzata.
Come assumere Midaven?
La dose consigliata negli adulti di MIDAVEN varia a secondo della patologia. In condizioni particolari (flebiti acute, crisi emorroidali, fragilità capillari acute con complicanze emorragiche) la posologia prevede 1 compressa per tre volte al giorno, per almeno due settimane. Quando sono stati raggiunti i risultati desiderati, si passa ad un periodo di mantenimento di almeno 4-8 settimane con 1 compressa 2 volte al giorno e si va a diminuire la posologia fino al raggiungimento di una dose di mantenimento pari a 450 mg (1 compressa) al giorno.
Midaven: le domande più comuni
Midaven è in grado di trattare le emorroidi?
Midaven può essere utilizzata in caso di emorroidi sia negli attacchi acuti che cronici, sia nelle emorroidi esterne che interne.