Che cos'è
Che cos’è Microlit Bustine
Microlit Bustine è progettato con una formulazione a base di Potassio citrato tribasico e Magnesio citrato tribasico. La confezione contiene 20 bustine da assumere per via orale.
A cosa serve
Perché usare Microlit Bustine
Microlit Bustine grazie alla sua specifica formulazione è in grado di:
- prevenire la formazione dei calcoli renale. Infatti l’azione dei due alcalinizzati sono particolarmente indicati in presenza di calcoli di cistina ed acido urico. Grazie ai due elementi presenti in formula, in questi casi, le urine vengono alcalinizzate e riducono cosi la possibilità della formazione di calcoli renali.
- supportare la funzione del sistema nervoso
- Favorire la funzionalità muscolare
- Contribuire a sostenere la funzione epatica ed il metabolismo dei carboidrati
Posologia/Come usare
Come e quando assumere Microlit Bustine
Si consiglia l’assunzione di una o due bustine al giorno Microlit Bustine. Sciogliere il contenuto di una bustina in un abbondante bicchiere d’acqua e agitare.
Avvertenze e Controindicazioni
Raccomandazioni d’uso su Microlit Bustine
• Non superare la dose giornaliera consigliata.
• Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di uno stile di vita sano.
• Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.
Uso in gravidanza e allattamento
Come e quando assumere Microlit Bustine in gravidanza ed allattamento
L’utilizzo di Microlit Bustine sia in gravidanza che allattamento deve prevedere il consulto medico.
Come conservare
Conservazione di Microlit Bustine
Conservare in un luogo fresco ed asciutto lontano da fonti di calore.
I consigli del farmacista
Microlit Bustine: i suggerimenti dell’esperto
Cosa si intende per calcoli renali e come si formano? I sali minerali che sono disciolti nelle urine, quando superano un certo valore possono precipitare e formare i cosiddetti calcoli renali. Alcune delle cause maggiori che portano alla formazione di questo dolorosa condizione riguardano una eccessiva quantità di sali minerali o una ridotta quantità di urine, dovuta a disidratazione e scarso apporto di liquidi (spesso infatti si verificano nel periodo estivo). I calcoli renali sono dei veri e propri cristalli che si sviluppano nella maggior parte dei casi all’interno del rene. I calcoli possono variare per dimensione, forma e composizione (la maggior parte sono formati da ossalato di calcio). Risulta importante conosce la loro composizione poiché la terapia medica di prevenzione o il tipo di approccio possono variare in base alle loro caratteristiche. Ricorda di avere una certa attenzione nella tua alimentazione quotidiana in quanto una dieta ricca di proteine animali, zuccheri semplici e sale può favorire la formazione di calcoli. Prediligi il consumo di verdure e frutta fresca, legumi e cerali integrali. Una delle azioni più importanti da fare nella tua routine quotidiana è senza dubbio quella di bere acqua in abbondanza, almeno 1 litro e mezzo al giorno.