Che cos'è
Che cos’è Magnesio 24
Arkopharma ha progettato un integratore alimentare in grado di contrastare lo stress psico-fisico, rispettando il ritmo circadiano, attraverso le sue due peculiari formule: formula giorno e formula notte.
Formula giorno: Sono le capsule di color avorio che presentano una formulazione a base di Magnesio (Ossido di magnesio di origine marina) e Vitamina B6. Idrossipropilmetilcellulosa,
Formula notte: Sono le capsule blu da assumere la sera prima di coricarsi e sono caratterizzatee da una formulazione identica alla formula giorno ma arricchita dalla presenza dell’estratto di Melissa (Melissa officinalis L.) in grado di favorire un sonno naturale.
La confezione contiene 60 capsule distinte in 30 capsule giorno e 30 capsule notte.
A cosa serve
Perché usare Magnesio 24
Si tratta di un integratore alimentare ideato per combattere lo stress psico-fisico, rispettando il ritmo circadiano, nei periodi di maggiore necessità o durante i cambi di stagione. Nello specifico:
• Il magnesio permette di contrastare il senso di stanchezza ed affaticamento
• la vitamina B6 agisce a livello neurologico riducendo la stanchezza mentale ed interviene nella sintesi della serotonina
• la melissa favorisce un sonno naturale e riparatore. Inoltre contribuisce al rilassamento mentale e al normale tono dell’umore.
Posologia/Come usare
Come e quando assumere Magnesio 24
Si raccomanda di assumere: • 1 capsula di Arkopharma Magnesio 24 "formula giorno" avorio la mattina. • 1 capsula "formula notte" blu al momento di coricarsi, con un abbondante bicchiere d'acqua.
Avvertenze e Controindicazioni
Raccomandazioni d’uso su Magnesio 24
• Non superare la dose giornaliera consigliata. • Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di uno stile di vita sano. • Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.
Uso in gravidanza e allattamento
Come e quando assumere Magnesio 24 in gravidanza ed allattamento
L’utilizzo di Magnesio 24 sia in gravidanza che allattamento deve prevedere il consulto medico.
Come conservare
Conservazione di Magnesio 24
Conservare in un luogo fresco ed asciutto lontano da fonti di calore.
I consigli del farmacista
Magnesio 24: i suggerimenti dell’esperto
Per ritmo circadiano intendiamo i ritmi di funzionamento quotidiano del nostro organismo, un vero e proprio orologio biologico di 24 h che influenza l’attività di organi ed ormoni in tutto l’organismo. Ci sono tanti fattori che influiscono sul ritmo del nostro organismo come l’alternanza tra luce/buio, ma un fattore che spesso sottovalutiamo, ma che influenza tantissimo il nostro ritmo circadiano è l’alimentazione. Ogni organo insieme al microbiota intestinale, posseggono un orologio biologico sincronizzato con il ciclo circadiano: il tutto è legato al segnale indotto dal consumo dei pasti e quindi dall’introito di cibo. La maggiore assunzione di cibo, solitamente avviene durante la colazione e il pranzo. L’introito invece diminuisce verso la sera, dove invece bisognerebbe consumare un pasto leggero ma nutriente. Tutto questo ci suggerisce di seguire un’alimentazione tale che non influenza il ritmo del nostro organismo, poiché si potrebbe incorrere in insonnia, problemi intestinali e digestivi e spossatezza. Ricorda che in base alle varie fasi del ciclo circadiano del nostro organismo, il nostro corpo necessita di:
• Ricevere tra le 7 e le 15 maggiormente carboidrati, come i cereali.
• Ricevere tra le 15 e le 20 maggiormente proteine con verdure poco condite