Che cos’è Maalox Reflurapid 20 Bustine?
Maalox Reflurapid è un dispositivo medico indicato per alleviare i sintomi del reflusso e del bruciore di stomaco.
- Sodio alginato: sostanza che reagisce andando a formare una barriera viscosa che ostacola la risalita degli acidi gastrici verso l’esofago, favorendo la rigenerazione delle cellule. La sua formulazione innovativa gli permette di agire molto rapidamente;
- Bicarbonato di sodio, sodio carbonato e calcio carbonato: si tratta di sali di origine minerale con azione tamponante contro l’iperacidità gastrica. Agiscono alzando il pH del contenuto gastrico e riducendo il livello di acidità, che attacca le mucose dello stomaco e dell’esofago
Perché usare Maalox Reflurapid 20 Bustine?
Maalox Reflurapid è ideale per chi soffre di:
- - Bruciore di stomaco e pirosi gastrica;
- - Reflusso gastro-esofageo;
- - Rigurgito acido;
- - Tosse e infiammazioni laringo-faringee dovute al reflusso.
Raccomandazioni d’uso di Maalox Reflurapid 20 Bustine:
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni; Non superare la dose giornaliera raccomandata; Non utilizzare in caso di grave insufficienza renale; Consultare il medico se i sintomi persistono per oltre 7 giorni.
Come e quando assumere Maalox Reflurapid in gravidanza e allattamento:
Prima di assumere il prodotto in gravidanza o durante l'allattamento, consultare il proprio medico per valutare l'adeguatezza del trattamento.
Conservazione di Maalox Reflurapid 20 Bustine:
Conservare in un luogo fresco e asciutto, a temperature comprese tra 8°C e 25°C, lontano dalla luce diretta e da fonti di calore. Non refrigerare.
Maalox Reflurapid: i suggerimenti dell’esperto
Cos’è il reflusso gastro-esofageo?
Chiamato anche MRGE, si tratta di una patologia caratterizzata dalla risalita involontaria dei succhi gastrici lungo l’esofago, arrivando in alcuni casi fino alla gola e generando sintomatologie extra-gastriche come tosse, asma e faringiti da reflusso. Le cause alla base di questo disturbo possono essere due: In primis, il rilassamento della valvola che abbiamo al termine dell’esofago che ha il compito di impedire la risalita del contenuto gastrico. La seconda causa può essere il ristagno prolungato del cibo nello stomaco; quindi, cibi difficilmente digeribili restano a lungo nello stomaco.
Il quadro sintomatologico correlabile alle patologie da reflusso:
- Il bruciore a livello dello sterno;
- Il rigurgito acido;
- La tosse cronica;
- Il mal di gola;
- L’asma non allergica;
- La raucedine;
- Il dolore toracico.
Ingredienti di Maalox Reflurapid 20 Bustine:
Sodio Alginato, Bicarbonato di Sodio, Sodio Carbonato, Calcio Carbonato, Aroma, Acido Poliacrilico, Propil-p-idrossibenzoato di Sodio, Metil-p-idrossibenzoato di Sodio, Saccarina Sodica.
Consigli e modalità di assunzione di Maalox Reflurapid:
- Adulti e bambini sopra i 12 anni: 1-2 bustine dopo i pasti principali e prima di coricarsi.
- Bambini sotto i 12 anni: solo sotto consiglio medico.