Che cos’è Labcatal Oligosol ?
Dai laboratori Labcatal nasce Oligosol Zinco-Rame, un prodotto antiossidante utile in una vasta gamma di disturbi mestruali come l'irregolarità del ciclo, amenorrea (mancanza di mestruazioni), dismenorrea (mestruazioni dolorose), cisti ovariche e ovaio policistico. Nello specifico Labcatal Oligosol Zinco-Rame è ideale in caso di:
• Sindromi da malfunzionamento dell’asse ipofiso-genitale;
• Sindromi endocrine dell’infanzia e della pubertà;
• Sindromi prostatiche funzionali;
• Menopausa, andropausa.
Confezione contenente 28 fiale
A cosa serve Labcatal Oligosol :
Labcatal Oligosol Zinco-Rame contiene:
• Zinco: elemento necessario per l’attività di almeno 200 enzimi: una diminuita disponibilità di questo minerale limita la produzione di quasi tutte le proteine cellulari. Svolge attività antiossidante neutralizzando l’azione dei radicali liberi. Promuove una crescita normale e un corretto sviluppo fisiologico. Favorisce la cicatrizzazione delle ferite. Favorisce la sintesi del DNA e RNA, promuovendo la divisione, la riparazione e la sintesi cellulare (Attiva la DNA polimerasi). Regolarizza il livello ematico della vitamina A. Potenzia il sistema immunitario. E’ essenziale per la funzionalità degli ormoni sessuali maschili e della prostata. Neutralizza gli effetti delle radiazioni ionizzanti;
• Rame: svolge azione antiossidante proteggendo dall’azione lesiva dei radicali liberi. Possiede attività battericida e batteiostatica. Interviene nella produzione di energia. E’ necessario per un corretto utilizzo del ferro. Interviene nella fissazione del calcio nelle ossa. E’ coinvolto nell’azione di alcuni neurotrasmettitori. Modula la produzione degli estrogeni. Stimola le difese dell’organismo a contrastare le infezioni. Partecipa con la vitamina C alla formazione delle fibre dei muscoli e del tessuto connettivo.
Avvertenze ed effetti collaterali di Labcatal Oligosol
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Il prodotto non sostituisce una dieta variata. Inoltre si ricorda di non eccedere la dose giornaliera raccomandata.
Labcatal Oligosol in gravidanza e allattamento?
Richiedere il parere del medico
Scadenza e conservazione di Labcatal Oligosol :
Tenere il prodotto lontano da fonti di calore, superfici calde e fiamme libere. Conservare a temperatura ambiente e all’interno della confezione originale. Verifica la data di scadenza riportata sulla confezione
I consigli del farmacista su Labcatal Oligosol :
Un antiossidante è una molecola che aiuta a prevenire o rallentare il danneggiamento delle cellule causato dai radicali liberi. I radicali liberi sono molecole altamente reattive e instabili che possono danneggiare le cellule e i tessuti del corpo attraverso un processo noto come stress ossidativo. Questo danneggiamento cellulare può contribuire allo sviluppo di malattie croniche, invecchiamento precoce e altre condizioni patologiche. Gli antiossidanti svolgono il loro ruolo neutralizzando i radicali liberi, donando loro un elettrone e riducendo così la loro reattività. In questo modo, gli antiossidanti possono proteggere le cellule e i tessuti dai danni ossidativi e dai loro effetti dannosi. Gli antiossidanti possono essere prodotti naturalmente dal corpo o introdotti attraverso la dieta.
Ingredienti
Leggere la composizione.
Come assumere Labcatal Oligosol
Si consiglia l'assunzione di 1-3 fiale al giorno.