Che cos’è Kelatrox?:
Integratore alimentare antiossidante a base di TripActKel, un complesso micronizzato con che contiene sostanze vegetali ricche di minerali, come:
• Quercitina;
• Scutellaria;
• Curcuma.
A cosa serve Kelatrox?:
Integratore alimentare per emosiderosi ed emocromatosi.
Avvertenze ed effetti collaterali di Kelatrox:
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di un sano stile di vita. Se si stanno assumendo farmaci, è opportuno sentire il parere del medico.
Kelatrox in gravidanza e allattamento
Non utilizzare in gravidanza e allattamento
Scadenza e conservazione di Kelatrox:
• Tenere lontano da fonti di calore, superfici calde e fiamme libere.
• Conservare a temperatura ambiente e all’interno della confezione originale.
• Verifica la data di scadenza riportata sulla confezione
I consigli del farmacista su Kelatrox:
L'emosiderosi, o emocromatosi secondaria, è una malattia dovuta a sovraccarico di ferro esogeno. L'emosiderosi si manifesta soprattutto in pazienti cronicamente trasfusi, come possono essere i soggetti anemici. Un'unità di emazie contiene da 250 a 300 mg di ferro, e pertanto 2 unità equivalgono alla dose assunta per via orale abitualmente in 1-2 anni. I soggetti che ricevono più di 100 unità sviluppano una siderosi, che può essere problematica. Il metallo si accumula poiché non esistono meccanismi per aumentarne l'escrezione a livello fisiologico e per questo si ha un sovraccarico particolarmente veloce, poiché l'eritropoiesi accelerata promuove a sua volta un eccessivo assorbimento di ferro con la dieta.
Come assumere Kelatrox
Si consiglia di consultare il foglietto illustrativo
Kelatrox: le domande più comuni
Kelatrox a cosa serve?
Il prodotto contiene sostanze naturali con azione antiossidante e chelante ed è utile per far fronte agli eccessi di ferro che possono manifestarsi nel corpo umano.