Che cos'è
Che cos’è Kalanit 3
Si tratta di un integratore alimentare a base di L-acetilcarnitina, PEA (Palmitoiletanolamide), Acido alfa-lipoico (acido tiottico Fast & acido tiottico Matris Retard) e Vitamina B6. La formulazione di Kalanit 3 è senza glutine, senza zucchero e senza lattosio. La confezione contiene 30 compresse da assumere per via orale.
A cosa serve
Perché usare Kalanit 3
Grazie alla presenza di L-acetilcarnitina, PEA (palmitoiletanolamide), acido alfa-lipoico (Fast e Matris Retard) e Vitamina B6, Kalanit 3 è in grado di favorire:
• normale funzionamento del sistema nervoso
• riduzione della stanchezza e dell'affaticamento
Posologia/Come usare
Come e quando assumere Kalanit 3
Si consiglia di assumere 2 compresse al giorno, da deglutire con un bicchiere di acqua, preferibilmente ai pasti principali.
Avvertenze e Controindicazioni
Raccomandazioni d’uso su Kalanit 3
• Non superare la dose giornaliera consigliata.
• Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di uno stile di vita sano.
• Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.
Uso in gravidanza e allattamento
Come e quando assumere Kalanit 3 in gravidanza ed allattamento
L’utilizzo di Kalanit 3 sia in gravidanza che allattamento deve prevedere il consulto medico.
Come conservare
Conservazione di Kalanit 3
• Conservare in un luogo fresco ed asciutto lontano da fonti di calore.
• Il termine minimo di conservazione si riferisce al prodotto in confezione integra, correttamente conservato.
I consigli del farmacista
Kalanit 3: i suggerimenti dell’esperto
Cosa si intende per acido alfa lipoico? Quando parliamo di acido alfa lipoico (ALA), facciamo riferimento ad un acido grasso naturalmente presente nei mitocondri delle cellule umane. In questa sede è in grado di svolgere numerose ed importanti funzioni enzimatiche, come ad esempio quelli che intervengono nel Ciclo di Krebs (via cellulare per la produzione di energia attraverso il metabolismo del glucosio). Questo elemento è molto presente all’interno di diversi integratori indicati soprattutto per il benessere mentale. Molti studi hanno evidenziato come questa molecola sia utile in caso di polineuropatie diabetiche sensitivo-motorie.