Che cos'è
Che cos’è Unilever Intibiome Active?
Prodotto per il benessere intimo quotidiano della donna che ha uno stile di vita attivo o pratica sport. Possiede un pH 3.5 e ciò lo rende ideale per la detersione delle mucose della zona intima femminile. È adatto per donne e ragazze in età fertile, per mantenere basso il livello di batteri e quindi di irritazioni e infezioni a livello locale. Formula ultra-delicata e con alta tollerabilità. Rispettare il naturale film idrolipidico della pelle.
A cosa serve
A cosa serve Igiene Intima Intibiome?
Detersione e igiene quotidiana delle parti intime femminili di donne che fanno sport o hanno vite molto attive
Benefici e risultati attendibili
Effetti positivi di Unilever Intibiome Active:
• Idrata e deterge delicatamente;
• pH 3.5;
• Aiuta a contrastare la proliferazione di batteri e altri microbi;
• Adatto per le donne molto attive o che praticano sport;
• Senza sapone, senza SLES, agente schiumogeno, detergenti 100% a base vegetale;
• Testato sotto controllo ginecologico
Posologia/Come usare
Come usare Unilever Intibiome Active?
Si consiglia di bagnare bene la zona intima. Mettere il detergente sui palmi bagnati e creare la schiuma. Applicare il prodotto nella zona intima e detergere. Risciacquare accuratamente la zona.
Avvertenze e Controindicazioni
Raccomandazioni d’uso di Unilever Intibiome Active:
• Tenere fuori dalla portata dei bambini;
• Non disperdere il contenuto nell’ambiente
I consigli del farmacista
Unilever Intibiome Active: i suggerimenti dell’esperto
Perchè è importante il pH nei detergenti intimi?
Ogni detergente specifico che si rispetti possiede un suo valore di pH o per meglio intenderci di acidità. Questo accade perché anche le diverse parti del corpo hanno valori di pH diversi a seconda della funzione che quel tessuto o mucosa possiede. Se per esempio ci concentriamo sulle mucose degli organi genitali femminili, questi avranno un pH più acido per impedire la proliferazione batterica e quindi il propagarsi di infezioni da parte di batteri e altri microrganismi patogeni e no. Soprattutto durante l'età fertile il pH vaginale è leggermente acido (intorno a 4,5) e dev'essere mantenuto quanto più possibile tale. Per questo motivo i detergenti utilizzati per l'igiene intima dovrebbero avere un pH intorno a 3,5 - 5,5. Dal momento che molti saponi tradizionali sono leggermente alcalini (pH > 7), si consiglia il ricorso a prodotti appositamente testati ed approvati per l'igiene intima. Questi prodotti rispettano il pH locale e allo stesso tempo detergono e igienizzano le mucose.