Che cos'è
Che cos’è Hipp Latte 1 Combiotic
Si tratta di un latte liquido, per lattanti dalla nascita al sesto mese, a base di Acidi grassi Omega 3 e 6 polinsaturi a catena lunga e polinsaturi (LCP), fibre alimentari, colture di acido lattico ad azione probiotica, e tutti quei elementi che favoriscono la crescita del bambino. La bevanda è particolarmente utile per la crescita del lattante in quanto contiene elementi presenti anche nel latte materno (come l’acido lattico) e quelli che non è in grado di produrre da solo (come gli LCP). Target: dalla nascita fino al sesto mese. Formato: bottiglia da 470ml, pronta da bere.
A cosa serve
Perché usare Hipp Latte 1 Combiotic
Hipp Latte 1 Combiotic è un latte liquido ricco di preziosi elementi per la crescita e slo sviluppo dei lattanti dalla nascita fino al sesto mese di età. Infatti è caratterizzato dalla presenza di:
• Preziose fibre alimentari che aiutano la digestione insieme ai probiotici.
• Colture di acido lattico naturale ad azione probiotica che permettono di equilibrare la flora batterica intestinale con un conseguente benessere per tutto l’organismo e del sistema immunitario.
• Acidi grassi Omega 3 e 6 polinsaturi a catena lunga e polinsaturi (LCP), presenti anche nel latte materno.
• Tutti i minerali e le vitamine necessari affinché il tuo bambino cresca forte e sano, come ferro, vitamina A, C e D. La vitamina D è essenziale per l'assorbimento del calcio e la crescita ossea.
Posologia/Come usare
Come e quando assumere Hipp Latte 1 Combiotic
Preparazione e dosaggio: Agita bene prima dell'uso. HiPP 1 Bio Combiotic è già pronto da bere (basta versarlo nel biberon o in un bicchiere con il beccuccio e può essere servito fredda o caldo. Se vuoi riscaldare il latte nel forno a microonde, non farlo inserendovi direttamente la bottiglia, ma versa Il latte in un recipiente adatto all'uso. Non riscaldare il latte eccessivamente, il tuo bambino potrebbe scottarsi. Non riutilizzare l'eventuale latte avanzato già riscaldato.
Avvertenze e Controindicazioni
Raccomandazioni d’uso su Hipp Latte 1 Combiotic
- Il latte matero e l'alimento ideale per il lattante e va offerto fino a quando possibile. Qualora I 'allattamento al seno non fosse possibile o sufficiente, si può passare all'uso di un latte di proseguimento solo dietro consiglio del pediatra.
- HiPP 1 Bio Combiotic* deve essere utilizzato nei primi sei mesi accompagnato da un consulto con il pediatra.
- Le esigenze individuali di sviluppo e di crescita del tuo bambino possono rendere necessario Il passaggio a un’alimentazione miista anche prima dei sei mesi. Chiedi il parere del tuo pediatra.
- Non lasciare il biberon al bambino dopo la poppata. Il continuo contatto con la tettarella può favorire l'insorgenza di carie. Abitua il bambino a bere dal bicchiere con il beccuccio.
Uso in gravidanza e allattamento
Come e quando assumere Hipp Latte 1 Combiotic in gravidanza ed allattamento
L’utilizzo di Hipp Latte 1 Combiotic è indicato per lattanti dalla nascita fino al sesto mese di età.
Come conservare
Conservazione di Hipp Latte 1 Combiotic
Conservare in un luogo fresco ed asciutto lontano da fonti di calore.
I consigli del farmacista
Hipp Latte 1 Combiotic: i suggerimenti dell’esperto
La fase dello svezzamento è una fase delicata per la vita del bambino, e deve avvenire in modo graduale, introducendo man mano nuovi alimenti. La prima pappa da preparare è sicuramente il brodo vegetale, di facile preparazione e che farà conoscere al tuo piccolo nuovi sapori. Ingredienti: una patata, una carota, qualche foglia di bietola e una zucchina. Preparazione: fai bollire 1L di acqua in una pentola con le verdure. Ti consigliamo di utilizzare acqua minerale naturale adatta per neonati. Fai bollire le verdure per circa un’ora di tempo e successivamente filtra il brodo. Non aggiungere il sale. Una volta preparato il brodo lo puoi conservare in frigorifero per 24 ore. Il brodo si può anche congelare nel freezer la cui durata è di circa tre mesi, ma una volta scongelato deve essere consumato.