Che cos'è
Herbatint Vegetal Cherry Red
Senza coloranti artificiali, picramato o nessun’altra sostanza chimica, questa colorazione per capelli vegetale è prodotta utilizzando solo la parte più pregiata dell’henné e di altre piante tintorie e ayurvediche, per preservare tutte le loro proprietà e donare solo il meglio della natura. La coltivazione avviene nel rispetto delle piante e grazie ai processi di polverizzazione più innovativi.
CARATTERISTICHE
- Colorazione naturale composta da sole Piante Tintorie ed Erbe Ayurvediche, tutte certificate bio
- Senza ingredienti chimici aggiunti, coltivate senza uso di pesticidi o fertilizzanti
- Grazie alle polveri micro-fini questa tinta vegetale è facile da applicare e dona un risultato “colore & cura” potenziato
- Dermatologicamente testato
- Packaging 100% riciclabili
- Sostenibile: non contiene nessun accessorio usa e getta per evitare l’uso eccessivo di plastica
COME APPLICARE
Versare la polvere in una ciotola di ceramica, legno o vetro (non metallo). Aggiungere acqua calda e mescolare con l’aiuto di un frustino o di una forchetta. Per preservare le proprietà benefiche delle piante e il loro potere tintorio è preferibile non utilizzare acqua bollente. La miscela è pronta quando si ottiene una soluzione omogenea e cremosa.
Applicare la colorazione vegetale in radice, aiutandosi con un pennello o con le mani. Massaggiare per assicurare una migliore distribuzione del prodotto.
Terminate le radici, procedere con le lunghezze e massaggiare ogni sezione.
Per mantenere una temperatura costante durante la posa, si consiglia di avvolgere la capigliatura con pellicola o l’utilizzo di una cuffia/cappello.
Concluso il tempo di posa, risciacquare abbondantemente fino ad eliminare ogni residuo di colore da cute e capelli. Non lavare con shampoo, ma utilizzare solo balsamo senza siliconi.
Attendere 48 ore prima di effettuare il primo shampoo, in questo lasso di tempo il colore raggiungerà la stabilizzazione.
Formato
Confezione da 100 g.