Che cos’è Gum Ortho
Gum Ortho è un filo interdentale sottile dalla fibra spugnosa che espande durante l’uso, adattandosi alle varie dimensioni degli spazi interdentali per una maggiore superficie di contatto. Doppia estremità rigida disegnata per un facile inserimento del filo sotto e intorno all'apparecchio ortodontico.
Avvertenze e Controindicazioni di Gum Ortho
Tenere al di fuori della portata dei bambini
Come conservare Gum Ortho
Conservare a temperatura ambiente
I consigli del Farmacista su Gum Ortho
La sensibilità dentale è un disturbo molto comune e la causa più frequente è la recessione gengivale: in questo stato il dente non ha più la giusta protezione dagli agenti esterni in quanto il colletto dentale è scoperto e risulta molto più esposto. Le principali manifestazioni della sensibilità dentale sono fastidi da ipersensibilità alle temperature eccessive (fredde o calde), dolore al consumo di alimenti zuccherati o fastidio durante l’igiene orale.
In caso di sensibilità dentale si consiglia l’utilizzo di uno spazzolino a setole morbide, una pulizia regolare e quotidiana, effettuare controlli periodici dal dentista, e usare prodotti specifici per l’igiene orale dei denti sensibili.
Modalità d’uso di Gum Ortho
Prendere circa 50 cm di filo e avvolgerne le estremità attorno alle due dita medie delle mani. Con l'aiuto di pollice e indice di ogni mano inserire una piccola porzione tra i denti superiori. Procedere allo stesso modo nei denti inferiori. Una volta inserito muovere il filo con delicatezza.