Che cos’è Gum Easy Floss
Gum Expanding Floss è un filo interdentale facile da usare e che scorre facilmente fra i denti e sotto il bordo gengivale grazie alla speciale fibra in PTFE (Politetrafluoroetilene) che lo rende ideale per gli utilizzatori non abituali di filo. Con struttura a monofilamento per una resistenza maggiore allo sfilacciamento e rifinitura satinata soffice e delicata sulle gengive.
Avvertenze e Controindicazioni di Gum Easy Floss
Tenere al di fuori della portata dei bambini
Come conservare Gum Easy Floss
Conservare a temperatura ambiente
I consigli del Farmacista su Gum Easy Floss
L’infiammazione gengivale è una condizione da tenere sotto controllo e da non sottovalutare. Infatti le conseguenze non si ripercuotono soltanto sulla salute orale, ma potrebbe estendersi anche alla mandibola e portare gradualmente al suo deterioramento. Non tutti sanno che la parodontite non curata è legata alla maggiore probabilità di sviluppare complicanze relative a malattie cardiache, diabete ed esiti della gravidanza. Ricorda sempre di praticare una buona igiene orale e di andare periodicamente dal dentista per un controllo
Modalità d’uso di Gum Easy Floss
Prendere circa 50 cm di filo e avvolgerne le estremità attorno alle due dita medie delle mani. Con l'aiuto di pollice e indice di ogni mano inserire una piccola porzione tra i denti superiori. Procedere allo stesso modo nei denti inferiori. Una volta inserito muovere il filo con delicatezza.