Che cos'è
Cos’è Glialia compresse
Glialia compresse è un prodotto alimentare con fini medici speciali, che contiene al suo interno:
- Palmitoiletanolamide: una sostanza endogena di natura lipidica, con una struttura N-aciletanolamidica che ha la funzione di intervenire fisiologicamente per mantenere l'omeostasi tissutale intersistemica dell’intero organismo.
- Luteolina: sostanza appartenente alla famiglia dei flavoni, dotata di considerevoli effetti antiossidanti. Utile e contrastare lo stress ossidativo e i radicali liberi.
L'associazione delle due sostanze naturali in forma co-ultramicronizzata (ultramicrocomposito PEALUT) permette di esplicare un effetto sinergico nel controllo della neuro-infiammazione indotta da diversi fattori endogeni ed esogeni a carico del Sistema Nervoso Centrale; L’effetto si ha mediante la modulazione di cellule non-neuronali come gli astrociti, la microglia, i mastociti che sono deputate fisiologicamente a garantire la salute e il benessere del tessuto nervoso centrale.
A cosa serve
Perchè usare Glialia compresse
Glialia compresse viene utilizzato per:
- Patologie neuro-infiammatorie;
- Ictus;
- Ischemie;
- Fase iniziale del Morbo di Parkinson;
- Demenza senile;
- Disturbi dell'umore.
Posologia/Come usare
Come usare Glialia compresse
Si consiglia l’assunzione di 2 bustine al giorno per cicli di 20-30 giorni, eventualmente ripetuti. Far sciogliere il prodotto direttamente sotto la lingua.
Avvertenze e Controindicazioni
Raccomandazioni d'uso su Glialia compresse
- È un prodotto esclusivamente per uso orale; Non per uso parenterale;
- Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore ai 3 anni;
- Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta sana ed equilibrata;
- Gli integratori non vanno intesi come mezzo per trattare, prevenire, diagnosticare o attenuare malattie o condizioni anomale.
Uso in gravidanza e allattamento
Come e quando assumere Glialia compresse in gravidanza e allattamento
Sconsigliato l'utilizzo di Glialia in gravidanza o in fase di allattamento.
Come conservare
Conservazione di Glialia compresse
- Conservare la confezione a temperatura ambiente;
- Rispettare la data di scadenza posta sulla confezione
I consigli del farmacista
Glialia compresse: i suggerimenti dell'esperto
Palmitoiletanolamide Meccanismo d’azione Sinergico:
Secondo studi scientifici recenti la contemporanea assunzione di Palmitoiletanolamide e Luteolina, sotto forma di ultramicro-composito Pealut (in rapporto di massa 10:1), aumenta la vitalità delle cellule macrofagiche e degli astrociti sottoposti all’azione deleteria dei radicali liberi e dello stress ossidativo. L'ultramicrocomposito va a inibire in modo sinergico la perossidazione dei lipidi, le disfunzioni mitocondriali associate all'apoptosi cellulare, la produzione di ossido nitrico (NO) e l'espressione degli enzimi inducibili (NO-sintasi e ciclo ossigenasi-2. Risultati simili si sono visti anche in colture organotipiche di ippocampo danneggiate da frammento proteico amiloideo Ab1-42. Mentre in modelli di ischemia l'ultramicrocomposito Pealut ha efficacemente dimostrato di essere in grado di proteggere i neuroni dalla morte cellulare.