Che cos’è Gastrotuss Sciroppo?
Gastrotuss Sciroppo è un integratore progettato con Magnesio alginato, simeticone, gomma xanthan, miele, D-pantenolo, estratti fluidi di Althaea officinalis e Papaver rhoeas, zinco e sodio, tutti elementi utili per contrastare il reflusso.
Il formato prevede un flacone da 500 ml
A cosa serve Gastrotuss Sciroppo:
Gastrotuss Sciroppo è un dispositivo Medico indicato nel trattamento del reflusso gastrico e in casi di sintomi come sensazione di globo ipofaringeo, tosse, pirosi, esofagite, disfonia, flogosi rinofaringee, disepitelizzazione, rigurgiti ed in tutti i casi di disturbi che abbiano come causa principale o concausa il reflusso gastrico.
Avvertenze ed effetti collaterali di Gastrotuss Sciroppo:
• Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.
• Il prodotto non sostituisce una dieta variata.
• Non eccedere la dose giornaliera raccomandata.
Gastrotuss Sciroppo in gravidanza e allattamento?
Richiedere il parere del medico
Scadenza e conservazione di Gastrotuss Sciroppo:
• Tenere lontano da fonti di calore, superfici calde e fiamme libere.
• Conservare a temperatura ambiente e all’interno della confezione originale.
• Verifica la data di scadenza riportata sulla confezione
I consigli del farmacista su Gastrotuss Sciroppo:
Cos’è il reflusso gastro-esofageo? Il reflusso gastro-esofageo è una condizione in cui i succhi gastrici entrano in contatto con la parete dell’esofago causando bruciore retrosternale, ossia dietro il petto, e rigurgito acido in bocca. Questa condizione può derivare dall’alimentazione o dall’uso di farmaci ma anche da condizioni patologiche, ormonali o anatomiche. Quando la pressione dello sfintere esofageo inferiore, zona di passaggio dall’esofago allo stomaco, si riduce il materiale sia acido che non acido risale nell’esofago. Questo avviene anche fisiologicamente durante la giornata, ma quando avviene con una notevole frequenza ed intensità si manifesta la condizione di reflusso gastro-esofageo con annessa sintomatologia.
Ingredienti
Magnesio alginato; simeticone; fruttosio; gomma xanthan; miele; D-pantenolo; estratti fluidi di Althaea officinalis e Papaver rhoeas; zinco ossido; sodio bicarbonato; sodio idrossido; p-ossibenzoato di metile sodico; p-ossibenzoato di propile sodico; aromi naturali; eritrosina (E127); acqua depurata.
Come assumere Gastrotuss Sciroppo?
• Adulti e bambini sopra i 12 anni: 20 ml 2–3 volte al giorno, preferibilmente dopo i pasti e al momento di coricarsi; • Bambini sotto i 12 anni: 10–20 ml 2–3 volte al giorno, preferibilmente dopo i pasti e al momento di coricarsi.
Gastrotuss Sciroppo: le domande più comuni
Gastrotuss Sciroppo è utile contro i rigurgiti?
La formula di Gastrotuss Sciroppo è utile contro i sintomi del reflusso come il rigurgito